Prorogata la mostra "Streghe, draghi e creature fantastiche"

9:54:42 2434 stampa questo articolo
Biblioteca Provinciale Biblioteca Provinciale

La mostra “Streghe, draghi e creature fantastiche – Il mostruoso che sconfigge le paure”, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento, è stata prorogata di una settimana a seguito delle numerose prenotazioni di Scolaresche.

La proroga della mostra è stata annunciata dal Presidente della Provincia Claudio Ricci, che sottolinea come il gradimento altissimo ottenuto dalle Istituzioni scolastiche, superiore ad ogni aspettativa, ha consigliato la prosecuzione dell’evento che ha trovato d’accordo anche la coop. Epsilon, che ne ha curato la ricerca documentale e l’allestimento, su finanziamento della Regione Campania.

Streghe, draghi e creature fantastiche – Il mostruoso che sconfigge le paure” è una mostra pensata proprio per le Classi della Scuola primaria e secondaria di primo grado, tanto che sono stati predisposti sui tavoli della Sezione Ragazzi cartelloni bianchi su cui con matite e pennarelli i bambini potranno realizzare i propri personalissimi mostri dopo aver visionato quelli raccolti nei libri antichi e moderni della Biblioteca.

La mostra dunque resta aperta al pubblico anche dal 20 al 24 novembre, dunque dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00; ma anche nelle giornate di martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 anche dalle 14,45 alle 17,45.

L'ingresso è libero e gratuito; per i gruppi e le scolaresche è necessaria la prenotazione, che si può effettuare chiamando lo 0824-21204.



Articolo di Mostre / Commenti