Recupero della donna affetta da patologie oncologiche, seminario a Benevento

11:20:46 2899 stampa questo articolo
MediciMedici

La giornata vedrà la presenza di specialisti del settore, non solo delle Strutture Sanitarie del Territorio, ma anche di altre realtà, oltre i confini provinciali e regionali.

Si terrà venerdì 2 dicembre, a partire dalle ore 9.00, presso l’Una Hotel di Benevento, una giornata di approfondimento seminariale organizzata dall’AssociazioneIo più forte di …TE” di Vittoria Principe, sui temi del recupero della donna affetta da patologie oncologiche. La giornata vedrà la presenza di specialisti del settore, non solo delle Strutture Sanitarie del Territorio, ma anche di altre realtà, oltre i confini provinciali e regionali. L’iniziativa si avvale del patrocinio di Provincia di Benevento, Ordine dei Medici, Ordine degli Avvocati, Confindustria e della Casa Farmaceutica Bruno SpA.

Si partirà dal discorso preventivo per arrivare alle specificità oncologiche. Poi saranno affrontati i temi della riabilitazione: fisica, alimentare, estetica, psicologica della donna oncologica. Si parlerà anche di diritti ed assistenza, delle nuove frontiere della ricerca e dell’importanza dell’associazionismo e del volontariato ( terzo settore ) con una tavola rotonda conclusiva.

Durante la giornata, presso l’Una Hotel il Mulino, saranno effettuati screening gratuiti per le donne da Venere De Blasio. Inoltre l’Associazione “Io più forte di…Te” illustrerà la partner ship avviata a livello nazionale con L’APEO, associazione di estetica oncologica di Ambra Redaelli. Il contesto sarà arricchito da una mostra di quadri “La Rinascita” dell’artista Mariella Perifano. Sono previsti i saluti Istituzionali del presidente della Provincia Claudio Ricci, del consigliere regionale on. Mino Mortaruolo e del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro.



Articolo di Sanità / Commenti