S. Agata. Ordinanze per la circolazione veicolare sabato e domenica

17:45:44 4236 stampa questo articolo

Varie le ordinanze emanate dal Comando dei Vigili Urbani di S. Agata de’ Goti in relazione ad alcuni eventi che si terranno nel borgo caudino tra sabato ne domenica. Si parte sabato 25 ottobre, con il divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Duomo, Piazza Umberto I e Piazza Trento dalle 15 alle 18 per la visita del Cardinale Comastri. I residenti del Centro Storico, muniti di regolare permesso, hanno la facoltà di sostare a titolo gratuito, negli stalli di sosta a pagamento, ubicati nelle aree di parcheggio di Piazza Ex Mercato e di Piazza Ex Omni. Ancora, dalle 15 alle 19 è istituita l’area pedonale, sul tratto stradale compreso tra Piazza Castello e Viale Vittorio Emanuele III, fino all’altezza dell’intersezione con la traversa Ex Campo Sportivo, a tutte le categorie di veicoli a motore, ad eccezione di quelli riservati agli esercenti la professione sanitaria, nell’espletamento delle loro funzioni di pronto soccorso; ai servizi di Polizia; al servizio delle persone diversamente abili, muniti dello speciale contrassegno rilasciato ai sensi dell’art. 188 C.d.S., i quali sono autorizzati ad accedere al centro storico, esclusivamente per la Piazza Castello; dei residenti dimoranti stabilmente nell’area del Centro Storico, i quali sono autorizzati ad accedere e ad uscire dal centro storico, esclusivamente dal Viale Vittorio Emanuele III. Infine, dalle 15 alle 19 è istituito il senso unico di marcia a tutte le categorie di veicoli a motore, sul Viale Vittorio Emanuele III, tratto stradale compreso tra la traversa Ex Campo Sportivo e intersezione Viale dei Caduti/Via Starza, con direzione di marcia verso Villa Suppa.
Altra ordinanza per domenica 26 ottobre, giorno in cui si terrà la gara podistica “Mezza Maratona Vanvitelliana 2014” che partirà dal Comune di Valle di Maddaloni e che interesserà anche S. Agata. Per questo, dalle 8,45 alle 11 e al passaggio della gara podistica, è interdetta la circolazione veicolare di ogni genere sul percorso di S.P. Bagnoli, S.P. Molino Corte, S.P. S. Agata – Palmentata, Via Starza, Viale Vittorio Emanuele III, Piazza Trieste, Via Roma, Via Diaz, Largo Torricella, tutta la Via Riello, Via Trieste, Viale Vittorio Emanuele III, Viale dei Caduti, Via Santisi fino a bivio per S. Croce, S.C. per S. Croce, tutta la Via Longano. Inoltre è interdetta la circolazione anche sulla S.C. interna alla Frazione Bagnoli, tratto incrocio S.P. Bagnoli (lato Ufficio Postale) fino all’incrocio salita Pincera e tutta la salita Pincera che conduce alla Via Longano. È interdetta la circolazione veicolare anche in Via Caudina, ad eccezione dei residenti e dei veicoli diretti al parcheggio. Dalle 7,30 alle 10,30 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta la strada comunale alla Frazione Bagnoli (tratto dove è ubicato l’Ufficio Postale) su entrambi i lati, Largo Torricella, Piazzetta Madonna delle Grazie, Largo San Giovanni, tutta la Via Trieste, Piazza Trieste (zona regolamentata a tempo).
Infine, dalle 8 alle 20 di domenica 26 ottobre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore, su tutta la Piazza Umberto I in occasione del mercatino “progetto Taburno a Km0, fattorie e mercati di campagna amica. I residenti del Centro Storico, muniti di regolare permesso, hanno la facoltà di sostare a titolo gratuito, negli stalli di sosta a pagamento, ubicati nelle aree di parcheggio di Piazza Ex Mercato e di Piazza Ex Omni, previa esposizione dell’anzidetto permesso, come da ordinanza dirigenziale n. 19/PM/12.



Articolo di Valle Caudina / Commenti