S.Agata de' Goti tra le prime 10 alla Giornata Bandiere Arancioni 2013

18:12:58 2786 stampa questo articolo

Il comune di Sant'Agata de' Goti è stato tra i 10 più votati e “condivisi” tra gli oltre 100 comuni d'Italia che hanno partecipato alla Giornata Bandiere Arancioni 2013.
A comunicarlo, tramite il referente Bandiera Arancione per l'Ente, Domenico Ascierto, è il TCI che ha inviato, come premio, un kit di prestigiosi volumi, marchiati Touring, da destinare alla biblioteca comunale.
Il riconoscimento giunge per le preferenze ricevute dai visitatori che hanno scelto S. Agata de'Goti il 13 ottobre scorso e dagli utenti on line che hanno condiviso le immagini del borgo in festa attraverso l'app Facebook Bandiere Arancioni.
I testi, circa 10, tra i quali “Italia unita e diversa”, “il paesaggio italiano”, “Campagna e Città”, “Atlante delle Popolazioni” e “Le grandi esplorazioni”, andranno ad aggiungersi alla collezione dell'archivio storico comunale di palazzo San Francesco e saranno sempre disponibili per la consultazione da parte di visitatori, cittadini e studenti.
Alla cerimonia di consegna, la cui data è in corso di definizione, interverranno il sindaco della città, Carmine Valentino e il console del TCI per la provincia di Benevento, Alfredo Fierro.



Articolo di Valle Caudina / Commenti