Sant’Agata de’ Goti premiato da Tv 2000 dal programma ‘Borghi d’Italia’

15:53:27 6912 stampa questo articolo

Questa mattina alle 11 presso la sede dell’Anci Nazionale, nella Sala dei Capoluoghi, a Roma, il direttore di TV 2000 Paolo Ruffini ha consegnato al sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino un riconoscimento per la partecipazione della città alla V serie del programma “Borghi d’Italia”.
“Un ulteriore riconoscimento - ha sottolineato il Primo Cittadino - per la città di Sant’Agata ed un attestato che ci gratifica non poco. Il programma di Tv 2000 “Borghi d’Italia” ha offerto un’eccezionale vetrina mediatica al nostro territorio ed alle sue bellezze”.
L’iniziativa che ha visto protagonista Sant’Agata de’ Goti è stata realizzata grazie alla collaborazione tra TCI e l'emittente televisiva TV 2000 per i comuni Bandiera Arancione aderenti al network del Touring Club Italiano, di cui S. Agata fa parte. Solo 15 sono stati i “borghi arancioni”, certificati dal Touring con il marchio di qualità turistico ambientale, selezionati per questa V edizione del programma.
Il sindaco Valentino ha ringraziato TV 2000, il Touring Club Italiano e l’Anci per l’opportunità offerta alla città richiamando l’attenzione della platea sulle ricchezze storiche, architettoniche e archeologiche che appartengono al patrimonio santagatese.“Queste meritorie iniziative - ha concluso Valentino - fanno si che i piccoli borghi dell’entroterra come Sant’Agata de’Goti diventino sempre più protagonisti nel contesto nazionale ed internazionale, nonostante le esigue risorse disponibili per gli enti locali. La creazione di reti di piccole realtà virtuose e la condivisione di modelli e circuiti mediatici comuni possono essere strumenti fondamentali per promuovere e far conoscere le eccellenze del territorio. Noi ne siamo convinti e siamo sostenitori della buona pratica amministrativa che contempla l’utilizzo di strumenti promozionali e canali di comunicazione collettivi”.
L’agenda degli appuntamenti nella capitale per il sindaco Valentino proseguirà nel pomeriggio con diversi incontri, finalizzati all’attuazione dei programmi di governo, presso il Ministero dell’Ambiente e il Ministero delle Infrastrutture.



Articolo di Valle Caudina / Commenti