Settimana del Benessere Psicologico in Campania. A Sant'Agata de'Goti un incontro sulla partecipazione sociale

12:12:18 3186 stampa questo articolo

Dal 7 al 12 novembre torna la Settimana del Benessere Psicologico in Campania. Sant’Agata de’Goti, come ogni anno, ospita una tappa dell’importante iniziativa.

Appuntamento l’8 novembre presso il salone parrocchiale di Contrada Presta alle ore 19.30. per un incontro che ha come tema la partecipazione sociale. I giovani studenti dell'Istituto "Alfonso M. de' Liguori", attualmente impegnati nel progetto "Peer to Peer", si confronteranno con il mondo del volontariato. Il progetto "Peer to Peer " (Educazione tra pari per la promozione del benessere a scuola - Guadagnare salute in adolescenza) intende promuovere il protagonismo dei ragazzi per sviluppare la loro competenza e la consapevolezza di essere promotori del proprio benessere all’interno della scuola e nel territorio di appartenenza.

In apertura il saluto del sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino. Interverranno: Giovannina Piccoli vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Renato Lombardi consigliere Provincia di Benevento, Maria Rosaria Icolaro dirigente I.I.S.S. "Alfonso M. de' Liguori", Don Giuseppe Campagnuolo, presidente de Il Cireneo Onlus, Antonella Bozzaotra presidente Ordine Psicologi Campania, Maria Di Carlo consigliere Ordine Psicologi Campania, Sara Cesare, psicologa Luisa Perna psicologa e psicoterapeuta, Carmela Fulgieri, docente Referente Progetto "Peer to Peer", i volontari de Il Cireneo Onlus, il gruppo Peer I.I.S.S. "Alfonso M. de' Liguori" (Istituto de' Liguori).

“Un'iniziativa - ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino - che accogliamo sempre con favore data la sensibilità di questa Amministrazione verso tematiche che riguardano i giovani e il volontariato e con la consueta attenzione per il diritto alla salute e la prevenzione, attraverso una corretta informazione ai cittadini”.



Articolo di Sanità / Commenti