Settimana di intensi impegni per l'US Acli in vista delle Universiadi

11:24:28 5284 stampa questo articolo

Si è conclusa una settimana intensa per l'Unione Sportiva Acli di Benevento, iniziata lunedi con la consegna del glorioso Premio Bearzot consegnato a Roberto Mancini commissario tecnico della Nazionale Italiana di Calcio ed all'Arbitro Pasqua come arbitro emergente della CAN di serie A.

Nutrita la delegazione di Benevento che hanno accompagnato il presidente provinciale Pepe ed il vice presidente Nazionale Meola composta da ben 24 persone in una cornice splendita del salone d'onore del Coni di Roma ove hanno potuto trovare e salutare gran parte del Gotha del calcio italiano, con il presidente dell FIGC Gravina, il presidente del Coni Malagò, l'ex presidente Abete, il presidente degli Arbitri Italiani Nicchi, e diversi dirigenti di società, la presenza nutrita di giornalisti sportivi dalla RAI a SKY, con la presenza del campione del Mondo Paolo Rossi e della bellissima presenza di Cinzia Bearzot figlia dell'Indimenticato ct campione del mondo Spagna 82.

Ci si è poi immersi nelle attività sportive con la presenza del presidente Alessandro Pepe in contrada santa Colomba per partecipare alle premiazioni dei Giochi in occasione della festa ove si ripeteranno sabato 8 giugno con lo spettacolo di fuochi pirotecnici, serata gioviale ove il presidente ha rimarcato l'importanza di socializzare e restare un po' meno ancorati agli smartphone.

Intanto sono partite le fasi nazionali in quel di Chianciano Terme ove Benevento era presente nel calcio a 5 e ove alla fine otteneva un ottimo terzo posto dopo due finali combattutissime. Infine nella giornata di sabato a Pontelandolfo si correva in un clima festoso la mezza maratona Sannio Half Maraton valevole per il campionato nazionale di mezza maratona con ben 64 società ai nastri di partenza e ben oltre 600 atleti presenti.

Questa settimana non è da meno con la partenza dei motori, la conclusione dei Giochi a Santa Colomba e ovviamente le Universiadi che si avvicinano, ove l'USACLI è partner dell'Unisannio. 



Articolo di Sport / Commenti