Mostra d'Oltremare Half Marathon, successo per il team dell'Amatori Podismo Benevento

10:13:20 5792 stampa questo articolo
Amatori Podismo BeneventoAmatori Podismo Benevento

La squadra Amatori Podismo Benevento ha partecipato ieri alla  “Mostra d’otremare Half Marathon” portando a casa 3 ori e 2 bronzi individuali,  la medaglia d’argento come squadra femminile e di bronzo con quella maschile.

Si è svolta a Napoli la terza edizione della “Mostra d’Oltremare Half Marathon” gara internazionale FIDAL che assegnava anche i titoli regionali individuali e di società sulla 21 km. La manifestazione ha fatto registrare il più alto numero di arrivati - 2.512 - per una gara su strada in Campania.

L’Amatori Podismo Benevento è stata grande protagonista della maratona. Il team rappresentato in gara da 52 atleti e capitanato da Pasquale Della Torca ha conquistato ben 3 ori e 2 bronzi individuali, una medaglia d’argento come squadra femminile e di bronzo con quella maschile.

Si sono infatti laureati campioni regionali di mezza maratona Anna Davino ( categoria F35), Paola Orlando (categoria F50) e Gerardo Tarantino (categoria M70). Medaglia di bronzo per Ilenia Nicchiniello (categoria F35) e Giovanni Ficociello (categoria M65).

Di assoluto rilevo anche le prestazioni individuali con Antonello Sateriale giunto 12° assoluto con il crono di 1.12.57 media 3.27/km e Marco Fucci 21° assoluto in 1.16.14, mentre in campo femminile Anna Davino è giunta 6° assoluta con il crono di 1.29.03 (338 le donne presenti in gara.)

Questi il team Amatori Podismo Bneveento sceso in campo a Napoli: Antonello Sateriale, Marco Fucci, Giuseppe Sateriale, Francesco Fiscariello, Giovanni Seneca, Juan Carlos Vietri, Adamo Giannino, Raffaele Zollo, Alessandro Di Pace, Cesare Barbieri, Alessandro Palazzi, Antonio Pancione, Anna Davino, Antonio Dente, Gianluigi Coviello, Domenico Errico, Enrico Pinto, Mario Mangano, Mario Di Pierro, Pasquale Spulzo, Vincenzo Quaranta, Paola Orlando, Giovanni Luciani, Ilenia Nicchiniello, Graziella Saccomanno, Mennato Tedesco, Dina Caliro, Gerardo Tarantino, Vincenzo De Cristofaro, Maurizio Mazzone, Sergio Del Vecchio, Manuela Forgione, Giuseppe Ucci, Lorenzo Santamaria, Mario De Bellis, Giovanni Ficociello, Fabiana Lepore, Pasquale Della Torca, Micaela Inglese, Antonio Scocca, Giuseppe Cianciolo, Teresa Pecka, Michele Pezza, Silvia Masotti, Maria Orsini, Gino Tempesta, Adolfo Boffa, Patrizia D’Amelio, Rossella Pellegrini, Matilde Gubitosi, Gino Cosmetico, Francesco Sessa.



Articolo di Fitness e benessere / Commenti