Terme in Fitness, conclusa l'edizione 2015

17:49:31 7049 stampa questo articolo
Terme in Fitness 2015Terme in Fitness 2015

Si chiude con successo la prima edizione di Terme in Fitness. La rassegna dedicata allo sport, al divertimento e al benessere è stata organizzata dal comitato sannita del Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Tantissime le attività sportive proposte ai partecipanti sotto forma di lezioni, corsi, dimostrazioni ed esibizioni: step dance, aerobica, jumpinfit, circuit training, zumba, fit-box, aquazumba, aquagym, pilates, posturale, cardio-kombact, discipline olistiche.

Numerosi gli istruttori coinvolti: Claudia Matarazzo, Carmelina Iannotti, Fabiana Zencher, Raffaele Ciriello, Jessica Vitelli, Floriana Dell’Oste, Piera Farese, Katia Triggianese, Maria Antonietta De Simone, Erica Mobilia, Aurora Zollo, Ilaria Malgieri, Pasquale Tancredi, più gli “special guests” Luana Granata e Giovanni Manzone.

Terme in Fitness non è stato solo divertimento, in quanto nell’ampio cartellone sono stati inseriti anche momenti di formazione e approfondimento sui temi del benessere e dello stare in forma. In particolare sono stati organizzati due workshops. Il primo, tenutosi venerdì 3, sul tema “L’allenamento e la nutrizione per la donna” ha visto tra i relatori il dott. Fabrizio D’Agostino, Biologo nutrizionista, Chinesiologo, presidente della Scuola Italiana Fitness e Alimentazione e personal trainer e la dott.ssa Brigida Caiazzo, Biologa nutrizionista.

Al secondo, tenutosi il giorno successivo, sul tema “Le Metodiche funzionali” hanno relazionato il dott. Antonino D’Auria, titolare della cattedra di “Anatomia e Valutazione Morfofunzionale dell’Atleta” presso Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e Master Class Metodologia Pilates, il dott. Francesco Brancaccio Master Class Metodiche Funzionali e Musicali e direttore tecnico Eagle Gym Fit Express di Napoli e il tecnico Raffaele Di Manna stella d’argento CONI per meriti sportivi nonché Master Class Metodologie Funzionali.

Ha suscitato interesse anche l’area dedicata alle discipline olistiche allestita dall’ASD Fior di Loto di Telese Terme, di cui è presidente Gabriella Mostacciuolo. L’associazione presente in fiera con le massaggiatrici Simona Russo e Margherita di Giovanni, oltre a proporre all’attenzione dei visitatori i corsi di massaggio CSEN in programma per il prossimo autunno – inverno, ha dato la possibilità ai partecipanti alla rassegna di godersi un massaggio all’aria aperta tra un’attività sportiva e l’altra.



Articolo di Fitness e benessere / Commenti