Tennis. Il TC 2002 'Cloud Finance' ferma la capolista e vola al terzo posto

14:20:28 3616 stampa questo articolo
TC 2002 Cloud FinanceTC 2002 Cloud Finance

Impresa delle ragazze del TC 2002 “Cloud Finance” che a Reggio Calabria, contro la capolista del girone 1, riescono a strappare un pareggio importantissimo.

Il Circolo Tennis Rocco Polimeni, fino ad ora, aveva vinto tutti gli incontri disputati, dimostrando una superiorità inequivocabile, ma la formazione capitanata da Antonio Leone, ha dato battaglia portando a casa un inaspettato pari per 2 a 2 a termine di una splendida rimonta.

L’incontro inizia nel segno della formazione calabrese, che si aggiudica in maniera agevole i primi due singolari, con Irene Lavino (2.7) che ha superato Elisa Leone (2.8) per 7/6(0) 6/3, e Lara Mecicco (2.4) che batte Elena De Santis (2.7) con il punteggio di 6/3 6/2.

Sul 2 a 0 per la compagine di casa, sono scese in campo per l’ultimo singolare le due migliori giocatrici: Lisa Sabino (2.1) e Verdiana Verardi (2.4). Anche in questo incontro, sembra non esserci storia con la prima sconfitta per la formazione campana in campionato ormai prossima, dopo che la numero uno del TC 2002 "Cloud Finance" aveva perso il primo set 6/1. Ma la Verardi vince il secondo set al tie-break annullando anche un match point, con il punteggio di 7/6(7), e poi di compie l’impresa nel terzo set, vincendo 6/4 iniziando di fatto la rimonta insperata poco prima.

Nel decisivo doppio finale, capitan Antonio Leone ha sceglie la coppia Verardi-Leone, contro il duo Sabino-Lavino. Le sannite hanno giocato un grande match superando le padrone di casa 6/2 6/4, riuscendo così a completare la rimonta, portando a casa un pareggio importantissimo che muove la classifica del girone 1 del campionato di Serie B.

“E’ da infarto, siamo passati dal match point sotto di Verdiana e quindi alla sconfitta, ad un pareggio fenomenale, contro una squadra e una coppia fortissima - commenta il capitano Leone - le ragazze erano troppo motivate, sono state eccezionali”.

La classifica, complici le vittorie del C.T. EUR e del C.T. Siena ai danni rispettivamente del C.T. Ostuni e del T.C. Milano “A. Buonacossa” vede salire al terzo posto le ragazze del Presidente Fusco con 5 punti, in piena zona play-off. Ecco la classifica completa del girone 1:

1. C.T. Rocco Polimeni 10 punti (4 giocate)*
2. C.T. EUR 7 punti (4 giocate)*
3. T.C. 2002 “Cloud Finance” 5 punti (3 giocate)
4. C.T. Marino Casalboni 4 punti (3 giocate)
5. C.T. Siena 3 punti (3 giocate)
6. C.T. Ostuni 2 punti (4 giocate)*
7. T.C. Milano “A. Buonacossa” 1 punti (3 giocate)

N.B.: Le squadre con * dovranno sostenere un turno di riposo.



Articolo di Sport / Commenti