Una Voce per Padre Pio, un progetto di solidarieta' per l'Africa

12:3:19 3958 stampa questo articolo
Una Voce per Padre Pio pour l'AfriqueUna Voce per Padre Pio pour l'Afrique

Sabato 16 luglio andrà in onda la 17a edizione di “Una Voce per Padre Pio”, in diretta su Raiuno alle ore 20.35, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina - Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità.

“Una Voce per Padre Pio”, è nato nel 2000 da un’idea di Enzo Palumbo, racconta storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina. L'edizione di quest'anno sarà condotta da Alessandro Greco e vedrà la partecipazione di straordinaria di Gigi D'Alessio.

I progetti di solidarietà su cusi è orientata la trasmissione di quest’anno sono la costruzione di un Ospedale dei Poveri, il mantenimento di un orfanotrofio e di un villaggio per bambini diversamente abili “Les Anges de Padre Pio”, appena inaugurato, e per l’edificazione di una casa famiglia per l’assistenza ai bimbi HIV positivi, “Maison le paradis de Padre Pio”. Tali iniziative rientrano nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l'Afrique" (il cui numero solidale per offrire sostegno è 45501).

Enzo Palumbo presidente di “Una voce per Padre Pio Onlus, spiega che "il Progetto di un ospedale per i poveri, nella sua interezza molto complesso ed articolato, nasce dalla esigenza di creare una Struttura in grado di garantire un minimo di assistenza Medico Sanitaria a tutti coloro che versano in gravi difficoltà. Molti sono quelli che non possono accedere alle minime cure sanitarie necessarie alla sopravvivenza. L’idea è quella di creare un dispensario per i Poveri, dove vengano garantite visite mediche, cure e medicinali gratuitamente. Un Progetto che, negli anni, sarà destinato a diventare un vero e proprio Ospedale per i poveri. La posizione strategica del sito individuato per la realizzazione del Progetto, a ridosso della strada Nazionale, quindi facilmente raggiungibile da tutti, nell’area del Sud Comoe, darà la possibilità a “Tutti” di accedere ai servizi offerti dalla Struttura Sanitaria che andremo a costruire".

“Aspettiamo gli italiani" - conclude Palumbo - "sabato 16 luglio alle ore 20:35, su Rai1. L’Africa ha bisogno di voi”.

Una Voce per Padre Pio pour Afrique

Una Voce per Padre Pio pour Afrique



Articolo di Volontariato / Commenti