Weekend ricco di iniziative a Palazzo Paolo V per "CNATALE"

9:3:27 2622 stampa questo articolo
CNATALECNATALE

Artigianato sannita in vetrina a Natale in occasione dell'evento del Comune di Benevento, "Streghe in Luce".

Dai maestri ceramisti di Cerreto Sannita e San Lorenzello, che, uniti, mettono il mostra il meglio dell'artigianato artistico del Sannio, alle iniziative degli acconciatori e degli estetisti CNA, fino alle numerose attività esperienziali per i bambini e le degustazioni di qualità dell'enoteca del Sannio Consorzio Tutela Vini. Ecco cosa offre “CNAatale” ovvero l'appuntamento promosso dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa che in occasione di “Streghe in Luce” a Palazzo Paolo V mette in mostra la cultura dell’artigianato.

"CNAtale", è dunque la vetrina del regalo natalizio della città. Un ambiente prestigioso dove acquistare manufatti d’eccellenza e prodotti unici ed originali legati al riciclo ed al riuso, fare l’aperitivo, assistere a spettacoli ed eventi. Dopo il weekend dell'Immacolata che ha fatto registrare il pienone di presenze ecco il programma che va dal 16 al 18 dicembre. L’apertura dello spazio vendita per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 è prevista dalle 10.30 alle13.00 e dalle 17.00 alle 20.30.

Nella sala bar di Palazzo Paolo V, dalle 10.30 alle 20.30 apertura enoteca con il meglio dell'enogastronomia sannita e wine-bar con possibilità di aperitivi anche a pranzo. Lo spazio è curato dal Sannio Consorzio Tutela Vini per tutto il weekend.

Inaugurazione de "L'ecopresepe", a cura dell'associazione Arcarte in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi sezione di Benevento e l'ecodesigner Dorotea Marciano: un laboratorio esperenziale nato nella primavera del 2016, con il sostegno di Fondazione con il Sud e Spazio_ArtetECO. Tra le tante attività esperienziali del laboratorio, dagli addobbi natalizi a piccoli oggetti d'arredo, è stato realizzato il presepe, curato nei minimi dettagli, che verrà esposto per la prima volta a Benevento, nell'atrio di Palazzo Paolo V.

Dal 16 al 22 dicembre sarà attivo il concorso a premi "Beauty to go - CNA ti fa bella" a cura del gruppo estetisti ed acconciatori della CNA Benevento: in palio fantastici "cuopon bellezza". Partecipare è facilissimo, basta recarsi a Palazzo Paolo V e registrarsi al concorso: info e regolamento sono consultabili sulla pagina Facebook "Beauty to go - CNA ti fa bella".

Dal 16 al 18 dicembre, a partire dalle 17.30, è attivo l'evento "Un cambio di immagine, per una nuova traccia di te nella memoria" a cura di Estetica "Rita Nardone G.C.": prove trucco per le spose del futuro a prezzi vantaggiosi.

Il 16 dicembre spazio ai bambini con le "Letture di Natale" per bambini, dalle 17.30 alle 19, a cura del presidio beneventano "Nati per Leggere", il programma nazionale nato dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri che diffonde la lettura “a bassa voce” e la promozione della lettura in famiglia nei bambini da 0 a 6 anni. Il 18 dicembre alle 10.30 sarà attivo il laboratorio esperenziale d'artigianato artistico a cura della CNA Benevento grazie all'impegno dei Maestri Artigiani: una possibilità per tanti bambini di creare divertendosi.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti