Calcio a 5. Parla per gli Stregoni Fabio Lanni

15:45:35 3624 stampa questo articolo

Sala stampa con Fabio Lanni, autore di una doppietta contro il Cusano. Reti che, ai fini del risultato, si sono rivelate decisive. Tecnica e qualità, con un pizzico di fantasia che non fa mai male. È così che, il giovane calciatore beneventano, ha tolto le castagne dal fuoco nel derby di sabato scorso. “Non abbiamo giocato come sappiamo. Abbiamo fatto errori e non avuto un buon approccio – ha affermato con umiltà Lanni - forse abbiamo preso sottogamba l’avversario. L’importante era centrare l’obiettivo dei tre punti e ci siamo riusciti”.
Uno sguardo alla prossima partita è doveroso farlo. Infatti, gli Stregoni dovranno affrontare la Folgore San Vincenzo. “Non merita questa classifica, sono un po’ come noi. Dovremmo scendere in campo con il massimo della concentrazione – ha puntualizzato Lanni - il mister Iuorio ci sta già preparando soprattutto mentalmente. In campo, poi, scendiamo noi. E dovremmo essere bravi a mettere in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento. Siamo una squadra forte, la mentalità non ci manca. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di ciò che facciamo, sono fiducioso”.
E sul gruppo chiosa, “Sfortuna a parte, posso dire che siamo una squadra unita e affiatata. Non ci siamo fatti scoraggiare da qualche risultato negativo, a differenza di come pensavano gli altri”.
Sulla gioia personale dei due gol di sabato scorso accenna, “Sono contento per le marcature, è sempre bello segnare. Le reti vanno a tutti quelli che credono in me e alla squadra, i miei sono stati gol importanti che hanno contribuito ai tre punti. Ma il merito è di tutti perché se segno, io così come tutti gli altri, vuol dire che la squadra gira bene”. Infine Lanni ha concluso con una battuta sul campionato: “La stagione è ancora lungo, ma c’è da dire che non meritiamo questa classifica visto il livello di qualità della rosa. Bisogna attenersi a quello che dice la realtà, ma non smettere di credere all’obiettivo play-off. Dobbiamo solo sbloccarci fuori casa, poi verrà tutto da sé. Spero che sabato arrivino i tre punti”.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti