Semifinale playoff calcio a 5 serie D per Campana Futsal. Il commento di mister Ficociello

18:49:57 5010 stampa questo articolo
Vincenzo Ficociello - Campana FutsalVincenzo Ficociello - Campana Futsal

Domani la Campana Futsal affronterà il Futsal Marello per la semifinale playoff di calcio a 5 serie D girone A. Colloquio con il mister grigionero Vincenzo Ficociello.

La Campana Futsal, partita tra le favorite di questo campionato, è venuta meno durante l'arco della stagione per quanto riguarda la costanza di risultati positivi, ma alla fine è riuscita comunque a staccare il biglietto per i playoff, conquistandone l'ultima piazza. Un commento generale su questa regular season. Cosa è andato, cosa non è andato, dove si può migliorare.

La squadra era stata costruita per fare un campionato di vertice ma è andata male perché nel corso dell'anno ci sono state molte assenze, ma questa non deve essere una scusa. A questi si sono aggiunti alcuni elementi che non hanno assimilato subito gli schemi di gioco, e abbiamo avuto anche limiti caratteriali che abbiamo dimostrato in maniera molto evidente con diverse squalifiche.

AI playoff vi è capitato il Futsal Marello, vera bestia nera della Campana in questa stagione, e che ha chiuso la stessa al secondo posto a 52 punti. Sono ben 22 i punti di differenza tra le due compagini, ma come ben sappiamo nell'appendice dei playoff non è detto che ciò che è successo nella regular season possa ripetersi nuovamente.

Mister Ficociello, cosa pensa del match che vi attende domani pomeriggio a Solofra?

Dal mio punto di vista quella di quest'anno è una classifica molto veritiera, siamo l'ultima squadra entrata nei playoff e andremo a giocare col Marello che al di là di essere la nostra bestia nera, resta comunque una squadra molto forte; andremo quindi lì senza nulla da perdere, giocandoci le nostre possibilità sperando che, quello che non siamo riusciti a dimostrare in un campionato intero, di riuscire a dimostrarlo in una partita.

Un commento sull'altra sfida dei playoff tra Pontelandolfo e Castel Baronia? Anche in questo caso i valori dimostrati durante l'arco della stagione potrebbero venire ribaltati?

Per quanto riguarda l'altra partita, sicuramente la favorita tra le due è il Pontelandolfo, ma così come sarà per noi, anche in questo caso mai dire mai.

Dovesse andare bene questo playoff contro il Marello, ne parleremo poi successivamente nelle prossime settimane, ma se invece dovesse andar male? Quale sarà il voto a questa stagione della Campana Futsal? E così, su due piedi, quali potrebbero essere già gli obiettivi per la prossima stagione?

Chiudiamo questa stagione pensando di arrivare in finale playoff, poi come abbiamo fatto sempre tutti gli anni precedenti, ci riuniremo per programmare la nuova stagione con l'obiettivo di far parte sempre di quelle squadre che lottano per la parte alta della classifica.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti