"Due favole e una bottaia", rinviato l'evento della Cantina di Solopaca con ospite Michele Placido

12:18:55 2496 stampa questo articolo
Michele Placido Michele Placido

Lo spettacolo “Due favole e una bottaia” previsto per sabato 28 novembre con Michele Placido è stato rimandato a data da destinarsi.

Doveva tenersi il prossimo 28 novembre presso la Cantina di Solopaca lo spettacolo “Due favole è una bottaia”, l’evento pensato ad hoc per racimolare fondi e risistemare uno dei luoghi devastati dall’alluvione. Ospite e protagonista d’eccezione dove essere  Michele Placido che aveva concesso la sua presenza all'evento benefico.

Purtroppo però, i lavori di rifacimento della rete fognaria diventati necessari a seguito dell’alluvione, e cominciati lunedì 16 novembre, avevano fatto sorgere la necessità di spostare in altra sede lo spettacolo.

“Eravamo pronti a cambiare location – fanno sapere dalla Cantina Sociale – ma alla fine abbiamo scelto, di comune accordo con il Maestro Placido, di tenere fede all’impegno e mandare in scena l’evento in Cantina. Purtroppo il cantiere aperto – continuano – a pochi passi dalla sala conferenze si protrarrà fino ai primi giorni di dicembre e, l’inefficienza prolungata di alcuni servizi fino a quella data, rende di fatto impossibile accogliere un numero così importante di persone, in considerazione delle già numerose prenotazioni arrivate. Siamo stati allora costretti a scegliere, e abbiamo deciso di dare priorità a dei lavori di somma urgenza che non potevamo rimandare oltre. Oggi, dopo qualche giorno di riflessione ci siamo convinti, e con noi l’entourage di Michele Placido, che cambiare sede non sia la scelta giusta.

Vogliamo – hanno concluso – che sia la Cantina ad accogliere un evento così importante e suggestivo. In ogni caso provvederemo nel giro di qualche giorno a comunicare la nuova data che stiamo concordando con l’artista, e che sarà presumibilmente individuata nella prima settimana di gennaio. Ci scusiamo per l'inconveniente ribadendo comunque che l'evento resta confermato, sebbene in altra data che ci riserviamo di comunicare”. 



Articolo di Musica / Commenti