Benevento 5: "Agibilita' Palatedeschi e' un ostacolo, la Provincia si adoperi"

16:34:11 4161 stampa questo articolo
Benevento - il PalaTedeschiBenevento - il PalaTedeschi

Il Benevento 5, ha presentato l’incartamento per la fusione ed è in attesa dell’ok federale per chiedere il ripescaggio C1. Ma a far temere la dirigenza che si appella alla Provincia è l’agibilità del Palatedeschi .

Il Benevento 5 rende noto di aver presentato alla Figc campana tutta la documentazione richiesta per la fusione come annunciato nelle settimane scorse. Una volta ottenuto il placet dalla Federazione, i dirigenti nel nuovo sodalizio cittadino si concentreranno poi sulla domanda di ripescaggio in serie C1 che sarà depositata in breve tempo e c'è grande fiducia circa il
suo possibile accoglimento.

Ma non solo soltanto questi i temi che tengono banco nel team giallorosso, visti i problemi riguardanti l'agilità del Palatedeschi. "Purtroppo la questione relativa al maggiore impianto al coperto della città ci è nota da tempo - afferma il dg del Benevento 5 Antonio Collarile - avendo lo scorso anno potuto utilizzare tale struttura solo grazie ad una deroga ma senza gli spettatori perché appunto mancava l'agibilità.

Noi chiediamo quindi all'ente Provincia che è il proprietario dell'impianto di adoperarsi il prima possibile per risolvere il problema e consentire al Benevento 5 di programmare il futuro in maniera adeguata. Il nostro progetto è quello di investire notevoli risorse sul settore giovanile permettendo a tanti ragazzi di giocare a calcio a 5 in maniera del tutto gratuita, ma l'incertezza che regna circa la reale fruibilità del Palatedeschi è senza dubbio un notevole ostacolo.

Sarebbe poi davvero mortificante chiudere al pubblico una struttura che tutti ci invidiano ed anche da un punto di vista di emozioni, il calcio a 5 senza spettatori non ha senso. Ecco perché quando mancano circa due mesi all'avvio dell'attività agonistica chiediamo alle istituzioni preposte di interessarsi a questo problema in modo da permettere al Benevento 5 di iniziare senza intoppi la propria stagione".



Articolo di Calcio a 5 / Commenti