Airola, ecco i nomi dei candidati alle amministrative del Movimento 5 Stelle

11:53:38 3715 stampa questo articolo
Movimento 5 Stelle Airola, candidatiMovimento 5 Stelle Airola, candidati

Avvenuta la certificazione della lista del Movimento 5 Stelle di Airola con l'indicazione dei candidati consiglieri, il nome del candidato sindaco è quello di Bartolomeo Laudando.

È ufficiale: il simbolo del Movimento 5 Stelle sarà sulla scheda alle prossime elezioni amministrative di Airola. La comunicazione è stata data dallo staff del blog di Beppe Grillo agli attivisti locali, che hanno ottenuto il nulla osta e potranno utilizzare il contrassegno con loro grande soddisfazione.

“E’ il riconoscimento per il lavoro svolto – commentano – con costanza e ostinazione, in questi anni. Un apprezzamento che si rinnova. Già nel 2011, infatti, il Movimento 5 Stelle di Airola presentò l’unica lista certificata della provincia di Benevento, un fatto storico poiché il Movimento, allora, era allo stato embrionale. Una scommessa considerata dai più per soli visionari. Quella scommessa, invece, è stata vinta e oggi i 5 Stelle sono l’unica alternativa al sistema di potere che finora ha amministrato Airola. Infatti, mentre il PD locale è alle prese con l’ennesima faida interna e l’opposizione uscente cerca di allearsi con coloro ai quali si è opposta durante gli anni di consiliatura, e tutto solo per occupare una poltrona in consiglio, il Movimento 5 Stelle è già pronto a scendere in campo”.

La squadra è composta da dodici cittadini portavoce candidati consiglieri, sette uomini: Nicolino De Capua, Raffaele Diglio, Felice Falco, Daniele Lettieri, Vincenzo Maccarone, Ferdinando Mango e Mario Messina, cinque donne: Giuseppina Fuccio, Maria Giovanna Izzo, Ilaria Napolitano, Claudia Stefanizzi e Paola Vella, ai quali si aggiunge il candidato sindaco, Bartolomeo Laudando.

“In questi anni – concludono – sinamo stati tra la popolazione, l’abbiamo ascoltata, abbiamo cercato di portare le istanze degli abitanti di Airola all’attenzione delle istituzioni, abbiamo dato voce alle loro necessità. Oggi, sempre ascoltando i cittadini di Airola, stiamo scrivendo quella che sarà la nostra proposta programmatica che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni insieme ai cittadini candidati. Contestualmente, sarà avviata la raccolta delle firme per presentare la lista. E’ cominciata una nuova avventura. Il Movimento c’è ed è pronto ad amministrare Airola”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti