Clemente Mastella e' il nuovo sindaco di Benevento

1:31:31 14777 stampa questo articolo
Benevento. Clemente Mastella nuovo sindaco di Benevento festeggia al Comitato ElettoraleBenevento. Clemente Mastella nuovo sindaco di Benevento festeggia al Comitato Elettorale

Clemente Mastella si afferma nettamente nel turno di ballottaggio raccogliendo il 62,88% con 18.037 voti, diventando così il nuovo sindaco di Benevento.

Dopo una lunga campagna elettorale che ha avuto, a tratti, toni anche accesi, emerge la schiacciante vittoria di Clemente Mastella, tanto che il candidato del PD ne ha riconosciuto già la vittoria facendogli gli auguri.

"La mia voce, sarà soprattutto la vostra". E' questo il primo commento di Clemente Mastella alla luce dei risultati elettorali.

Clemente Mastella è un politico di lungo corso, è stato membro del Parlamento dal 1976 al 2008, in qualità di deputato e (negli ultimi due anni) come senatore. Ha militato ed è stato esponente di spicco della Democrazia Cristiana. Dopo la scomparsa del partito dello scudo crociato, è stato fondatore di alcuni partiti di ispirazione centrista come il Centro Cristiano Democratico (CCD), i Cristiani Democratici per la Repubblica (CDR), l'Unione Democratica per la Repubblica (UDR), l'UDEUR e infine Popolari per il Sud.

Ha ricoperto anche importanti cariche governativi. È stato infatti Ministro del lavoro e della previdenza sociale nel Governo Berlusconi I (da maggio 1994 a gennaio 1995) e Ministro della giustizia nel Governo Prodi II (da maggio 2006 a gennaio 2008). E' stato anche parlamentare europeo (dal 2009 al 2014) per il Popolo della Libertà.

Come esperienza di sindaco può vantare quella del suo paese natale, Ceppaloni,  dal 1986 al 1992 e dal 2003 al 2008.

Notizie correlate

Benevento. Mastella al 62,87%. Del Vecchio fermo al 37,13% riconosce la sconfitta

Del Vecchio riconosce la vittoria di Mastella: "Auguri. Faremo la nostra parte per Benevento"



Articolo di Comunali 2016 / Commenti