Airola. Il M5S invita l'Amministrazione a scegliere scrutatori tra i cittadini in difficolta'

22:41:25 1557 stampa questo articolo
Movimento 5 Stelle Airola, candidatiMovimento 5 Stelle Airola, candidati

Il Movimento 5 Stelle di Airola ha inviato una proposta all'Amministrazione comunale, nella quale si chiede di adottare specifici criteri nella scelta degli scrutatori.

Il Movimento 5 Stelle di Airola, il 19 aprile scorso, ha protocollato e presentato all’Amministrazione comunale uscente la proposta di introdurre, quale requisito preferenziale nella designazione degli scrutatori per le consultazioni del 5 giugno, lo stato di disoccupazione/inoccupazione, quello di studente o di soggetto appartenente alla categoria fasce deboli o persone in difficoltà.

“Accogliere la nostra richiesta sarebbe un gesto concreto di vicinanza a chi, oggi, vive una situazione di disagio. Mettere da parte questa proposta - commenta Bartolomeo Laudando, candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle, alla vigilia del sorteggio degli scrutatori - non prendendola in considerazione per mere ragioni elettorali, sarebbe davvero poco responsabile, soprattutto per il momento storico che viviamo. La crisi che colpisce le famiglie dei nostri territori è figlia di scelte politiche sconsiderate fatte da chi ci governa e che, a livello locale, è aggravata dal fallimento della reindustrializzazione, prima, e della riconversione, poi. La Politica, come la intendiamo noi del Movimento 5 Stelle, è fatta di progettualità e di gesti tangibili che confermano quanto si dichiara. La nostra azione politica mira a offrire supporto soprattutto a chi è in difficoltà, affinché non resti indietro, e a promuovere gli interventi necessari per far recuperare loro il terreno perso.” 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti