Amministrative. Farese: "Legalita' e trasparenza alla base di tutto"

12:8:9 1791 stampa questo articolo
M5S presentazione programma Palazzo MostiM5S presentazione programma Palazzo Mosti

Presentato ieri pomeriggio a Palazzo Mosti il proprio programma su partecipazione, legalità e trasparenza

"Abbiamo scelto Palazzo Mosti per parlare di trasparenza e legalità perché è proprio qui che si consumano i peggiori crimini. Si adottano provvedimenti a favore proprio senza tener conto della cittadinanza e questa storia deve cambiare. I nostri consigli comunali si terranno tra la gente, saranno itineranti. Se possibile li faremo in piazza, in luoghi di aggregazione. I cittadini devono sentirsi partecipi dell'attività amministrativa".

Marianna Farese, candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle, ha introdotto così la discussione del programma su partecipazione, legalità e Trasparenza tenutasi ieri pomeriggio a Palazzo Mosti.

L'evento, moderato da Cosimo Calicchio, ha visto gli interventi dei candidati al Consiglio comunale Vittorio Giangregorio, Ivano Aquino, Stefano Mastrocinque, Sandra Mastroianni e Concetta Scarinzi e Danilo De Nigris che hanno presentato i cinque punti in materia del programma pentastellato: Un ufficio, un numero; Bilancio partecipato; Comune, casa di vetro; Abbattimento costi della politica e Open source al Comune.

Nel corso dell'evento Marianna Farese ha anche annunciato che a breve saranno disponibili online le informazioni su tutti i candidati del Movimento con relativi carichi pendenti: "Vogliamo dare dimostrazione tangibile alle persone che siamo trasparenti e onesti. Quanti dei nostri avversari politici avrebbero il coraggio di fare una cosa simile?".



Articolo di Comunali 2016 / Commenti