Antonio Iesce: "I Circoli PD in campo per valorizzare le eccellenze agroalimentari locali"

17:58:32 1583 stampa questo articolo
Antonio Iesce, PDAntonio Iesce, PD

L’evento del Partito Democratico di Torrecuso in programma da domenica a giungo ed il commento di Antonio Iesce.

“L'iniziativa 'Degustazioni Democratiche' messa in campo dal Circolo PD di Torrecuso in occasione delle Primarie di domenica 30 aprile è un'idea alquanto brillante ed originale”. Così Antonio Iesce, candidato alle Primarie del PD nella lista ‘Avanti Insieme con Matteo Renzi’ commenta l'attività del Circolo PD di Torrecuso dove domenica oltre ad organizzare le primarie ha messo in campo delle degustazioni con Falanghina del Sannio (ore 12); Vini rosati (ore 16) e Aglianico del Taburno (ore 18). Un'iniziativa questa che va ad inserirsi in diversi appuntamenti in programma fino a giugno.

“Questo – aggiunge Iesce – è uno degli aspetti che ha trovato spazio in questa campagna congressuale ossia quello della valorizzazione delle eccellenze agroalimentari. Valorizzare i nostri prodotti, rafforzando gli strumenti a disposizione per affermare un modello distintivo di qualità ed eccellenza, è una sfida che il Sannio ha dimostrato di voler raccogliere. E tra le iniziative messe in campo c'è proprio quella promossa dal Partito Democratico di Torrecuso dal titolo 'Degustazioni democratiche' per abbinare la cultura vitivinicola alle tematiche dello sviluppo e del rilancio. Tavole rotonde per parlare di Psr 2014/20, Piano urbanistico comunale, fondi europei, scuola del gusto, candidatura Unesco. Un modo innovativo per discutere del territorio partendo dalle sue produzioni di qualità che hanno trovato una vetrina strategica nell'evento di Vinitaly a Verona”.

Continua Iesce: “Il ticket messo in campo da Renzi con il Ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina è stato alquanto eccellente. Un ticket nato dall'esperienza di questi anni e dall'idea che si possa lavorare in maniera plurale e unitaria. Diversi e uniti è possibile: il Pd è nato proprio per questo. Questa proposta Renzi – Martina è figlia di un incontro che non rinuncia alla pluralità. È la scommessa di chi prova a dire al Pd che il tema non è la provenienza bensì l'appartenenza. Sostenere dunque la mozione Renzi – Martina significa credere nel progetto di un PD unitario, in cui ognuno possa sentirsi a suo agio con la propria storia e passione. Un PD davvero democratico, che guarda all'oggi e alla evoluzione del pensiero democratico cattolico e socialista riformista. Bisogna sostenere la mozione Renzi-Martina perché è l'unica che può rendere il PD competitivo di fronte agli slogan e ai pericoli populisti. Sono convinto - conclude Iesce - che domenica l'affluenza sarà buona e che Renzi porterà a casa un ottimo risultato. Avanti, Insieme!”.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti