Calcio a 5. Con gli Stregoni Five Soccer il portiere Francesco Renga

9:42:34 2267 stampa questo articolo

Gli Stregoni Five Soccer hanno chiuso l’accordo con Francesco Renga, il portiere classe ‘92 che sarà agli ordini di mister Camerlengo sin dal prossimo campionato. Proprio nei giorni scorsi, Antonio Collarile aveva messo a segno il colpo Giuseppe Carolla. La consapevolezza di aver chiuso un affare, però, non lo ha fermato. La visita del portiere di Maddaloni Francesco Renga è stata una cordialità, perché tra i due è bastata una chiacchierata per mettersi d’accordo, tanto che al termine del colloquio Renga ha firmato il contratto con gli Stregoni.
“Sono approdato in una società con obiettivi importanti e un progetto interessante che mi piace. Ho parlato con il direttore Collarile che mi ha convinto a sposare questo progetto, anche in virtù del fatto che il roster rosanero è ottimo. Gli innesti finora sono anche superiori a una semplice C2. Scendo di categoria, ma non la guardo. Anzi, sono motivato a fare bene. C’è più soddisfazione a conquistare la categoria superiore in un campionato inferiore. Sono stati fatti acquisti di esperienza come Federici o Carolla, ma negli Stregoni ci sono già elementi importanti come Sorice, Serino o Inserra. Il mio ruolo è il portiere – ha commentato Renga - pretendo molto dai miei compagni di squadra. Voglio che tutti diano il cento per cento, che l’impegno sia sempre costante, ma soprattutto che lottino per la maglia. Non conosco il mister Camerlengo, ma ho avuto un incontro con lui. Entrambi abbiamo una buona visione del calcio a cinque, molto simile. Spero che con lui ci sia la mia consacrazione in questo campionato”. Renga ha raccontato poi come le trattative con gli Stregoni siano nate un anno fa, da una chiacchierata con Collarile. “Il mio presente è agli Stregoni e tocca rimboccarsi le maniche per conquistare nuove vittorie con la squadra. Cercheremo di fare più punti possibili, sarà una battaglia su ogni campo e nei play-off diremo la nostra. Ciò che non mancherà sarà l’impegno da ognuno di noi. Voglio ringraziare il Maddaloni Calcio a 5, il presidente Del Monaco, il ds D’Angelo e il vice-presidente Inferno. Se sono qui è anche grazie a loro che mi hanno dato la possibilità di approdare in questa squadra” – ha concluso Renga.
Infine ha parlato anche il direttore generale Antonio Collarile che ha commentato l’ingaggio del nuovo portiere degli Stregoni Five Soccer. “L’acquisto di Renga è il coronamento di una trattativa iniziata già un anno fa. Ho rispettato il Maleventum, ex squadra del giocatore, e non ho insistito più di tanto su di lui. Ringrazio il presidente Del Monaco che mi ha agevolato in questa trattativa difficile, anzi l’ha fatta insieme a me. Ha convinto Renga a sposare un progetto ambizioso come quello degli Stregoni ed a rinunciare alle sirene della categoria superiore. L’acquisto del portiere ventiduenne è mirato e può portarci a risultati che fino all’anno scorso erano inaspettati”.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti