Calcio a 5. I Sanniti Five Soccer battono 3-1 l’Agostino Lettiere

10:1:12 3160 stampa questo articolo

I Sanniti Five Soccer bissano, in casa, la vittoria di sabato scorso contro la Calorese e battono con un secco 3-1 l’Agostino Lettiere, che guidava la classifica con 6 punti. I gol dei giallorossi tutti nel primo tempo, disputato in maniera perfetta dagli uomini di mister Pellegrino. La ripresa vede una reazione degli ospiti che vanno in gol, ma poi subiscono la reazione di Bovio e compagni che, nonostante numerose palle gol, non riescono ad incrementare il risultato.
Prima occasione di marca giallorossa con Aquino che va al tiro: palla a lato. 5’ vantaggio Sanniti: schema su punizione di Pastore, la palla arriva ad Izzo che tira, la traiettoria è “sporcata” da un difensore e la palla termina alle spalle del portiere. Doppia occasione per i padroni di casa qualche minuto dopo: Izzo prima in contropiede calcia in porta ma un difensore salva quasi sulla linea; subito dopo è Dell'Oste a provare ma la palla è fuori. Al 13' raddoppio dei Sanniti: calcio d'angolo di Izzo e Dello Iacovo la mette dentro con un tocco delizioso di esterno destro. Dopo il raddoppio i sanniti controllano la partita arretrando un po’ il baricentro. Al 25' Bovio sfiora il gol dopo aver portato un bel contropiede: palla sull'esterno della rete. Al 26' 3-0 per i Sanniti: eurogol di Izzo che va al tiro dalla distanza con la palla che termina nel sette. Un minuto dopo è Brigantino che sfiora il poker ma si salva il portiere ospite con difficoltà. Avversari annichiliti dalla prova dei padroni di casa nel primo tempo. Nella ripresa, al 1', occasione per gli ospiti: il n.11 va al tiro ma Biele è attento e sventa Al 3’ gli ospiti accorciano le distanze: il numero 11 fa secco Biele con un diagonale. Al 5' occasionissima per Dell'Oste che però perde l'attimo giusto per calciare. All’11' tiro di Izzo ma il portiere ospite è sul palo e sventa. I sanniti vogliono ora chiuderla e sfiorano il poker con Aquino per due volte. Al 20' sono sempre i giallorossi a comandare il gioco dopo una timida reazione ospite. Al 22' tiro del 4 ma Biele è sicuro in presa. Al 29’Aquino va vicino al gol imbeccato da un tacco di Dell’Oste: il suo diagonale sfiora il palo e termina a lato.
“Sono soddisfatto non tanto per i tre punti, ma per la prestazione contro una squadra organizzata. Abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto con un approccio alla gara come avevo chiesto, senza subire mai un tiro in porta. Non a caso il primo tempo si è chiuso 3-0 per noi con una super difesa. Il secondo tempo – ha continuato mister Pellegrino - ci siamo accorciati troppo subendo il loro possesso palla, ma senza concedere nulla. Unica nota stonata le tante occasioni da rete mancate con cui potevamo chiudere prima la gara. Sono lo stesso soddisfatto per i ragazzi che si impegnano ogni allenamento con sacrificio. Abbiamo un ottimo gruppo che è la nostra forza. Con questa mentalità sono sicuro che possiamo dare filo da torcere a tutti. Non guardiamo la classifica perché sono gli altri che devono guardare noi. Viviamo alla giornata. Ora ci aspetta una difficile trasferta ad Ariano con la consapevolezza che se giochiamo con questa intensità e aggressività possiamo solo far bene” – ha concluso Pellegrino.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti