Caso mensa. Principe: "Soluzioni possono arrivare dal biologico e dal territorio"

12:53:4 1614 stampa questo articolo
Vittoria Principe, foto pagina Fb Vittoria Principe sindacoVittoria Principe, foto pagina Fb Vittoria Principe sindaco

Vittoria Principe interviene sul tema della mensa scolastica e presenta le soluzione messe in campo dalla lista “Sfidiamoli”.

“Ritengo che per risolvere definitivamente il problema della mensa che si è creato negli ultimi periodi in città bisogna agire a partire dal territorio. L’utilizzo dei prodotti biologici diventa fondamentale per soddisfare due esigenze: “la prima legata alla qualità dei prodotti da somministrare ai bambini, la seconda creare un indotto economico e commerciale dei prodotti nostrani”.

A dirlo in una nota è Vittoria Principe, candidato sindaco di Benevento alle prossime elezioni amministrative in programma il 5 giugno per la lista civica “Sfidiamoli”.

“Oltre a questo secondo punto – continua – bisogna intervenire definitivamente sullo scodellamento in loco, attrezzando quindi le scuole con il servizio refezione. Così si otterranno il controllo della qualità, incremento occupazionale e tutela della salute dei bambini. Altra figura importante al fine di garantire l’efficienza e l’efficacia della proposta, sarà quella di attivare una figura altamente professionale quale quella della nutrizionista che garantirà oltre i controlli ciclici del cibo anche il controllo dell’intera filiera organizzativa. Non deve spaventare nemmeno l’eventuale costo elevato del prodotto biologici in quanto ci sarà anche una riduzione dei costi integrando i pasti con i legumi al posto della carne per lo meno due volte a settimana e lasciando quindi una dieta proteica. Attuando queste ipotesi raggiungeremo molteplici risultati a partire da una corretta educazione alimentare in sinergia con la famiglia fin dalla più tenera età”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti