Comunali. A San Giorgio presentata la lista "Futuro Giovani" a sostegno di Mario Pepe sindaco

16:39:5 3796 stampa questo articolo

Presentata ieri a San Giorgio del Sannio, in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno la lista “Futuro Giovani” con candidato sindaco l’on. Mario Pepe.

Ieri 1 maggio, nel giorno della festa del Lavoro è stata presentata al Cilindro Nero la lista "Futuro Giovani", guidata dall'onorevole Mario Pepe. “Una data non casuale – hanno specificato – perché è sul lavoro e sulla dignità di chi lavora che occorre ricostruire un'etica pubblica e avviare una rivoluzione culturale in un paese ripiegato ormai su se stesso”.

Tanti i cittadini che hanno affollato la sala per assistere alla manifestazione politica. Ad introdurre la serata è stato Vincenzo Boniello seguito da Gianni Zampetti che hanno preceduto gli appelli di due giovani cittadini sangiorgesi Lucia Profiti e Michele Nuzzolo.

I candidati al Consiglio comunale si sono presentati ai cittadini prendendo tutti la parola in ordine alfabetico. I candidati sono: Alessia Accettola farmacista, Tiziana Barletta avvocato, Nicola Castaldo professore, Tommaso De Feo studente universitario, Nicola De Ieso responsabile
comunicazione Coldiretti Campania, Massimiliano Gaudino impiegato, Pasquale Mauta pensionato Asl, Francesca Pedicini studentessa universitaria, Arnaldo Pedicino pensionato Poste Italiane, Giuseppe Ricci detto "Pino" avvocato, Giuseppe Soricelli libero professionista, Evelina
Zampetti
, casalinga.



“La rivoluzione culturale – è stato detto durante la serata - parte dalla rinuncia del professore Pepe allo stipendio da sindaco e alle deleghe. Due segnali tangibili di chi sarà traghettatore in una fase eccezionale verso una nuova stagione politica. Un gesto di generosità che va ben oltre quello che appare. Rivoluzionare San Giorgio del Sannio significa aprire le porte al confronto con i Comuni del Medio Calore e con Benevento in un grande patto interprovinciale, rendere il Municipio la casa aperta a tutti i cittadini, migliorare i servizi e rivedere l'urbanistica guardando a una gestione intercomunale, diffondere il verde pubblico attrezzato in ogni angolo del paese a partire da viale Spinelli sostituendo il cemento con terra e alberi, pianificare la costruzione di spazi e luoghi per la socializzazione, in particolare di un teatro. In altre parole, se fino ad oggi si sono costruiti muri culturali e fisici, Futuro Giovani intende rimuoverli radicalmente. Sarà una campagna elettorale serena, fatta di contenuti”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti