Condanna definitiva per un sacerdote. L'arcivescovo Accrocca: "Solidarieta' alle vittime"

17:3:39 5539 stampa questo articolo
Mons. Felice AccroccaMons. Felice Accrocca

Ieri la condanna a 5 anni e 3 mesi per padre Jesus Vasquez è deivenuta definitiva dopo il pronunciamento della Cassazione. Era stato accusato di abusi.

L’arcivescovo di Benevento monsignor Felice Accrocca, appresa la notizia della definitiva la condanna di p. Jesus Vasquez – 5 anni e 3 mesi stabiliti in appello divenuti definitivi nella giornata di ieri dopo la pronuncia della Cassazione - dell’Ordine dei Predicatori (Domenicani), membro della Provincia Dominicana de San Juan Bautista del Perù, che ha esercitato il ministero pastorale nell’arcidiocesi di Benevento, ha espresso “vivo dolore e rincrescimento per i fatti accaduti” e manifestata “piena solidarietà alle vittime, alle loro famiglie e a quanti ne soffrono le conseguenze”.

Il presule ha fatto poi sapere che, “accoglie la sentenza pronunciata dagli organi competenti della Giustizia italiana, nel pieno rispetto delle Istituzioni e delle leggi dello Stato”. Inoltre, dimostrata “vicinanza a quanti – nelle parrocchie, negli oratori, in tante aggregazioni – lavorano con generosità e disinteressatamente a favore della gioventù, auspicando un rinnovato impegno educativo” ed ha invitato tutti “alla preghiera e alla conversione, soprattutto in questo tempo santo della Quaresima”.

Come si ricorderà al centro delle indagini, operate dalla Squadra Mobile, erano finiti due episodi che sarebbero avvenuti nel 2008 e nel 2009, quando padre Vasquez era parroco a San Nicola Manfredi. 

Notizia correlata

Sacerdote arrestato dalla Polizia: condannato per violenza sessuale su minori



Articolo di Cronaca / Commenti