Confindustria, un incontro per discutere dell'accisa sui prodotti petroliferi

10:46:28 2414 stampa questo articolo
Bruno Fragnito, presidente della Sezione Trasporti di Confindustria BeneventoBruno Fragnito, presidente della Sezione Trasporti di Confindustria Benevento

La Sezione Trasporti affronterà il tema in Confindustria Benevento.

Si terrà il 23 giugno alle 10.00 in Confindustria Benevento il Seminario sul tema “l’Accisa sui prodotti petroliferi: regimi autorizzatori, circolazione, agevolazioni, controlli”. L’iniziativa è realizzata dalla Sezione Trasporti, mobilità e sicurezza di Confindustria Benevento in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane di Benevento e ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici).

È stata coinvolta in questo momento di approfondimento anche l’Agenzia delle dogane al fine di acquisire più elevati livelli di conoscenza della materia, delle procedure e degli adempimenti richiesti agli operatori del settore.

“Il mercato dei trasporti necessita di una riflessione – spiega Bruno Fragnito presidente sezione Trasporti, mobilità e sicurezza di Confindustria Benevento – al fine di comprendere quali sono le maggiori criticità che si trova ad affrontare e come è possibile intervenire per superarle attraverso soluzioni adeguate. In Italia l’80% delle merci viaggia su gomma e tra i fattori che incidono sul costo del trasporto rientrano, senza dubbio, fisco e burocrazia. Con l’incontro del 23 cercheremo di entrare nel vivo di alcuni adempimenti a cui sono tenute le aziende di trasporto e di chiarire tutte le opportunità che possiamo mettere a disposizione delle imprese del comparto al fine di cercare di innescare quel circuito virtuoso in grado di favorire la competitività delle stesse sul territorio ed in uno scenario nazionale ed internazionale”.
 



Articolo di Industria / Commenti