Controlli straordinari dei Carabinieri: 5 denunciati

20:44:51 2592 stampa questo articolo
Carabinieri PietrelcinaCarabinieri Pietrelcina

Fine settimana all'insegna della prevenzione con l’operazione “alto impatto”. I reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento hanno effettuato una serie di attività finalizzata al controllo del territorio, rivolta soprattutto, al contrasto alla criminalità predatoria.

Proprio durante i servizi di pattuglia e perlustrazione svolti dall’Arma per evitare in modo particolare la commissione di furti in abitazione ad opera di alcune bande “specializzate”, la notte scorsa a Pietrelcina, i Carabinieri hanno sicuramente evitato un altro colpo degli ignoti ladri, intercettando un’autovettura sospetta. Alla vista dei militari gli occupanti si sono dati alla fuga abbandonando il veicolo, una BMW di grossa cilindrata, in una stradina. Dai successivi accertamenti è emerso che l’auto, recuperata e sequestrata, e sulla quale sono in corso gli opportuni riscontri investigativi, era stata rubata alcune settimane fa in un comune della provincia dell’Aquila.

All'attivo della Compagnia di Benevento vi è inoltre il deferimento in stato di libertà di due persone.

M. F. un pregiudicato 65enne beneventano, ritenuto responsabile del reato di furto. L'uomo si è introdotto all’interno dell’abitazione di una casalinga 50enne di Benevento dove ha rubato del pentolame in rame. Si è quindi dato alla fuga a bordo di un’autovettura Fiat “multipla”, ma è stato intercettato e bloccato dai militari che hanno recuperato la refurtiva e - dopo gli accertamenti - l'hanno restituita alla proprietaria. L’autovettura è stata invece posta sotto sequestro.

D.L.C. una 55 enne di Benevento, è stata sorpresa alla guida di una Fiat Punto che era sottoposta a sequestro giudiziario.
Inoltre sono stati segnalati ai competenti uffici amministrativi tre persone, tutte alla guida delle rispettive auto, sprovviste della copertura assicurativa obbligatoria. Mentre due giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura, in quanto, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati rispettivamente in possesso di gr. 2 e gr. 3 circa di hashish, sostanza sequestrata.

La Compagnia di Montesarchio ha denunciato in stato di libertà una coppia di giovani M.V. 23enne di Airola e una diciasettenne di Bucciano, poiché a seguito della morte della legittima assegnataria di un alloggio popolare I.A.C.P. avevano occupato abusivamente l’appartamento della donna. Denunciato anche M.V., 57enne di Cervinara (Avellino) il quale è stato sorpreso dai militari alla guida di un’autovettura sprovvista di copertura asiicurativa e già posta sotto sequestro nell’ottobre dello scorso anno.
E' stato inoltre egnalato alla Prefettura un giovane per possesso di sostanza stupefacente tipo crack. 



Articolo di Cronaca / Commenti