Di Martino: "Port'Arsa imperversa nel degrado, abbiamo ascoltato i cittadini"

10:47:15 1989 stampa questo articolo
Vinxenzo Di Martino, SfidiamoliVinxenzo Di Martino, Sfidiamoli

Vittoria Principe e Vincenzo Di Martino hanno incontrato il residenti della zona di Port’Arsa che hanno presentato ai due candidati diverse criticità.

Nel pomeriggio di ieri il candidato al consiglio comunale Vincenzo Di Martino e Vittoria Principe candidato sindaco per la lista civica “Sfidiamoli”, hanno incontrato gli abitanti della zona di Port’ Arsa, principalmente della via Vico II°, che hanno voluto rappresentare il degrado in cui versa l’intera zona.

“I problemi evidenziati – spiegano – vanno dal degrado degli stabili adiacenti al Teatro Romano di proprietà comunale, alle fogne che addirittura per alcuni tratti risultano risalire all’epoca Romana e che la Gesesa sostiene che non è di sua competenza mentre intanto l’acqua si riversa nella strada creando innumerevoli problemi anche dal punto di vista igienico sanitario. Il comune fa ancor peggio sostenendo a dire dei presenti che la strada sia privata e non pubblica. Noi abbiamo verificato che nella strada è stata accuratamente installata una tabella di toponomastica e per tanto da tale operazione si evince che la strada risulta essere comunale. I residenti, inoltre, pagano regolarmente le tasse che l’amministrazione chiede ed per tutta ragione lasciano la questione nelle mani dei residenti. I cittadini, si organizzano da sempre in assenza dell’amministrazione nel fai dai te fino a giungere al ripristino della sede stradale. Eppure la zona ricade nell’ambito del centro storico che dovrebbe rappresentare il volano per un turismo di primo piano”.

“Troppe sono le lamentele – continua Di Martino – che stiamo registrando in questa campagna elettorale, è giunto il momento di dire basta alla città delle vertenze e di garantire la quotidianità che i cittadini rivendicano a giusta ragione. Vogliamo assicurare tutti, che dal 5 giugno con il sindaco Principe garantiremo i servizi essenziali all’intera comunità. È il tempo di cambiare, proviamoci insieme”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti