Elezioni. Carofano presenta 'Telese Vince' e il suo piano di citta'

10:22:41 3224 stampa questo articolo
Pasquale CarofanoPasquale Carofano

Si presenta “Vince Telese”, il gruppo politico di Pasquale Carofano sindaco uscente della cittadina termale e ricandidato alla carica di primo cittadino, in vista delle elezioni del prossimo 31 maggio.

È la Città – si legge nella nota stampa - ad essere protagonista del programma Amministrativo. Una Città dove etica, estetica ed economia siano gli elementi fondanti. Una Città a misura di cittadino, nel quale ci siano spazi di incontro e confronto per tutti. Una Città nella quale pensare il proprio futuro. Un’immagine ben precisa che ritorna più volte, quella di Città.

“Vogliamo una Telese dinamica e vitale che può dare origine ad una nuova qualità della vita. Alla sua realizzazione sono necessari, la condivisione di spazi e luoghi, idee ed obiettivi e un'educazione al vivere sociale e al senso del bello. In quest'ottica gli strumenti della pianificazione del territorio e della progettazione urbanistica sono determinanti per la vita di una Città come Telese Terme di elevato profilo storico, culturale, logistico ed economico”.

“Per noi – continua la nota - la Città è un centro non solo abitato ma da rendere abitabile nel miglior modo possibile in modo da formare vie di comoda transitabilità, fornite di servizi pubblici e di quanto altro sia necessario per offrire condizioni favorevoli alla vita sociale. È l’insieme dei suoi abitanti, il cui risultato non è la loro somma algebrica ma quell'amore, quel legame, che scaturisce dallo scopo comune dei cittadini e che ne costituisce l’anima della città. E noi pensiamo che questo sia realizzabile”.

“Per tale ragione – spiega il candidato sindaco Carofano – le elezioni Amministrative 2015 sono un'occasione preziosa per le cittadine e i cittadini di Telese Terme per fermarsi a riflettere sul percorso compiuto ma anche per continuare ad essere protagonisti insieme della vita amministrativa del nostro Comune. La sfida che oggi vogliamo raccogliere ha un sapore nuovo rispetto a cinque anni fa ma non è disgiunta da quel successo. Tutto è cominciato in quel momento. E questi anni di gestione amministrativa ci invitano a non fermare quel cambiamento per fare di Telese Terme una Città aperta, viva, vivibile, multiculturale, dove al centro ci siano i giovani e gli anziani, le famiglie e l'infanzia. Una Città che abbiamo voluto rimettere in moro, che ha riassunto dignità e forza istituzionale”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti