Forza Italia, ieri la riunione. Su AP: "Sono da ritenersi all'opposizione"

11:14:51 1656 stampa questo articolo
Errico e De GirolamoErrico e De Girolamo

Nei prossimi giorni il gruppo di Forza Italia, chiederà un incontro formale al sindaco Clemente Mastella.

Si è tenuta ieri pomeriggio nella segreteria politica dell’On. Nunzia De Girolamo a Benevento, la riunione del gruppo consiliare di Forza Italia. Presenti oltre ai consiglieri comunali Antonio Capuano, Nanni Russo ed Anna Orlando, gli assessori Antonio Reale e Patrizia Maio, l’On. Nunzia De Girolamo, il coordinatore Fernando Errico e il coordinatore vicario Domenico Mauro. Diversi i punti all’ordine del giorno discussi dal consesso.

Si è aperta una ampia discussione sui temi sicurezza, migranti e prostituzione. Proprio su tali tematiche nelle scorse settimane era stata la deputata azzurra, Nunzia De Girolamo, a lanciare l’allarme dopo reiterate segnalazioni soprattutto per quanto concerne alcuni episodi avvenuti nella Villa Comunale. Era stat poi la stessa parlamentare a chiedere maggiori controlli agli organi preposti. Controlli che sembrano essersi intensificati, il gruppo di Forza Italia resta fermo su tale posizione, pur sottolineando i primi sforzi fatti per aumentare controlli. Affrontato dall’assemblea anche il tema Tari.

Nell’incontro si è determinata la necessità di strutturare una maggiore è più ampia pianificazione dei lavori del gruppo consiliare in modo da riscontrare maggiore funzionalità dello stesso. Affrontata poi la questione relativa al gruppo consiliare di Alternativa Popolare. Per gli esponenti azzurri tale componente politica, “è da ritenersi in opposizione completa rispetto all’attuale maggioranza consiliare”. Il gruppo ha espresso, inoltre, pieno sostegno all’azione messa in campo dall’ex presidente della Commissione Ambiente, il consigliere azzurro Nanni Russo, dimessosi nelle scorse settimane, e che tanto si è speso, con eccellenti risultati, nel ruolo ricoperto. Nei prossimi giorni inoltre, il gruppo di Forza Italia, chiederà un incontro formale al sindaco Clemente Mastella, atto a dare maggiore linfa all’azione programmatica di governo che si avanzerà nei prossimi mesi.

Forza Italia hanno spiegato: “è e sarà ancor di più fulcro principale di una maggioranza consiliare che dovrà affrontare sfide non certamente semplici. Saranno inoltre, sempre più costanti e frequenti, gli incontri tra i componenti del gruppo consiliare e gli assessori forzisti, con il coordinamento del capogruppo Capuano”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti