Fucci, Individuato percorso da seguire per ristrutturare il Castello di Airola

15:13:41 2949 stampa questo articolo
AirolaAirola

“Un percorso chiaro per la ristrutturazione del castello medievale di Airola è stato individuato e deciso al termine dell’incontro istituzionale svoltosi questa mattina a Palazzo Santa Lucia a Napoli tra i rappresentanti della Regione Campania e gli amministratori locali”. Lo ha comunicato Vittorio Fucci, assessore regionale all’Artigianato ed al Commercio, che ha organizzato l’incontro tra il vice sindaco di Airola, Vincenzo Falzarano e l’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese.
“Per il castello – ha sottolineato l’Assessore Fucci – occorrono tra i 3 e i 4 milioni di euro che saranno finanziati dalla regine Campania con i POR – POI grazie ai progetti integrati: sono questi gli strumenti più idonei ed immediati che ci consentiranno di ripristinare il castello medievale di Airola”.
Nel ringraziare l’assessore Sommese per la disponibilità, l’assessore Fucci ha concluso sottolineando che “oggi sia una data storica per Airola ed anche il punto di partenza per riportare ai suoi antichi splendori l’antico castello che potrà rappresentare un punto di attrazione turistico-culturale rilevante per l’intera Valle Caudina”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti