Futurity, alcune imprese lodano l'attività innovativa di Nardone

14:7:57 1621 stampa questo articolo

L'Ufficio Stampa della Provincia di Benevento ha diramato una nota in cui si legge: "L'eccezionalità del caso Sannio consiste nell'aver basato lo sviluppo locale sostenibile non più solo sulle risorse del territorio, come si pensava fino a ieri, ma soprattutto sull'innovazione scientifica applicata al territorio stesso.
Con queste parole, Francesco Calvanese, sociologo dell'Università di Salerno, ha commentato la politica di valorizzazione delle esperienze sannite portata avanti dall'Amministrazione Provinciale presieduta da Carmine Nardone.
L'occasione è stata offerta dall'incontro sul tema "Innovazione e società" svoltosi ieri 23 giugno a piazza S. Sofia, nell'ambito di Futurity - Settimana dell'innovazione utile all'uomo ed all'ambiente.
Nel corso dell'incontro diversi imprenditori sanniti di nascita o di adozione, moderati da Alfonso Ruffo, direttore del Denaro, hanno illustrato le loro esperienze di fare impresa e innovazione in provincia di Benevento.
Abbiamo assistito al diffondersi di esperienze nuove propagatesi a grande velocità - ha aggiunto Calvanese - per cui l'invito è a non mollare la presa.
Invito recepito dalle testimonianze degli ospiti presenti. Dora Costantini, amministratrice del gruppo Merlino, ha spiegato come, grazie alle politiche di innovazione messe in campo dalla Provincia che hanno reso il Sannio appetibile per l'insediamento e l'investimento da parte di aziende provenienti da fuori regione, le sue imprese oggi occupino ben sessanta giovani laureati all'Università del Sannio. 
Alessio Cavuoto, del gruppo Telsey, ha aggiunto che i fattori di successo derivanti dalle politiche innovative della Provincia hanno consentito l'incremento esponenziale di aziende ed occupazione. Ipotesi condivisa anche da Bruno Maia di Sonora e da Giovanni Papa di Itera che ha concluso: Il sogno di sfidarsi può partire proprio dal Sannio".



Articolo di / Commenti