Gay Pride, Farese (NCD): "No a strumentalizzazione del pensiero altrui"

17:56:48 3492 stampa questo articolo
Gay PrideGay Pride

“Invito il vicesegretario provinciale dei Giovani Democratici a leggere con attenzione le dichiarazioni altrui prima di citarle a sproposito”.

Sono le dichiarazioni di Farese coordinatore provinciale dei giovani di NCD che risponde così alla nota di Petrone vicesegretario dei Giovani Democratici

“Ribadisco – continua Farese - per chiarezza quanto già espresso: tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero e di manifestare. Tutti, chi ha affettività diverse e chi vuole salvaguardare la famiglia tradizionale. Questi ultimi, come me, non possono però essere tacciati di omofobia solo perché pur rispettando tutte le affettività, pur condannando le forme di omofobia e violenza vere, pur essendo favorevoli al riconoscimento di alcuni diritti civili e tutele, continuano a riconoscere e a difendere un'unica forma di matrimonio e di famiglia, quella composta da madre, padre e figlio.
Incuriosisce davvero come chi invoca a gran voce apertura mentale su alcuni temi, si mostri poi così chiuso trincerandosi dietro ingiustificate etichettature. Il principio non può essere che chi crede nella famiglia tradizionale è omofobo. Non ci stiamo a questa strumentalizzazione del pensiero altrui che rappresenta un'offesa, oltre che ai nostri valori anche all'intelligenza delle tante persone con affettività diverse”.

“Forse Petrone – conclude Farese - oltre a non aver letto con attenzione il mio intervento in cui vi è già risposta a tutte le argomentazioni da lui addotte, si è perso anche qualche passaggio, perché dichiarazioni pesanti, gravi e sconcertanti ci sono state ma non provenivano di certo da Ncd. Dovrebbe quindi guardare altrove e anche tra i suoi compagni".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti