Giovanni Pietro Ianniello nuovo presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento

10:56:49 10723 stampa questo articolo

Giovanni Pietro Ianniello, primario dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Sant’Anna e di San Sebastiano di Caserta, è il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento. Succede a Vincenzo Luciani che ha guidato l’Ordine per tre trienni. Nella prima riunione che si è tenuta ieri sera, il Consiglio ha anche eletto Luca Milano Vice Presidente, Maurizio Iazeolla Segretario e Carmine Chiusolo Tesoriere.
Il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento risulta essere composto da Giovanni Ianniello, Luciana Ciannella, Luca Milano; Federico Rosa; Ido Sarracco; Alberico D’Auria; Ludovico Coretti; Caterina Casale; Pompeo Tufo; Sergio Prozzo; Maurizio Iazeolla; Vincenzo Luciani; Pasquale Grimaldi; Luigi Abbate; Luciana Finizia, Gianfranco Moleti (Presidente Commissione Odontoiatri) e Carmine Chiusolo (odontoiatra). Commissione Albo degli Odontoiatri: Gianfranco Moleti, Carmine Chiusolo, Ermanno Mazza, Nicola Iorillo e Mario Feleppa.
Soddisfazione è stata espressa da neo Presidente Giovanni Pietro Ianniello dopo l’indicazione da parte del Consiglio. “Ringrazio innanzitutto i colleghi – ha dichiarato il Presidente – che hanno votato alla recente tornata elettorale e l’intero Consiglio, che mi ha dato la gioia e l’onore di guidare l’importante Istituzione per i prossimi tre anni. E’ senza dubbio questo un momento difficile per la sanità nel nostro Paese, per cui – ha proseguito Ianniello – sarà fondamentale lavorare per tutelare la salute dei cittadini. Nel prossimo triennio dobbiamo impegnarci per tutelare la professione del medico dai continui attacchi ingiustificati, per la salvaguardia dei medici disoccupati e di quelli precari la cui posizione ormai va avanti da diversi anni. Uno degli obbiettivi principali sarà rappresentato dalle problematiche dell’ambiente. Guarderemo con grande attenzione alla tutela del territorio sannita dall’aggressione di fonti inquinanti e pericolose. Sono questi alcuni dei punti ai quali dedicheremo particolare attenzione con i colleghi del Consiglio dell’Ordine dei Medici che si è immediatamente ritrovato nella sua compattezza dopo la competizione elettorale di qualche settimana fa” – ha concluso Ianniello.



Articolo di Salute / Commenti