I Guna' apriranno l'edizone 2015 di Telesia for Peoples

17:35:4 4408 stampa questo articolo

Sarà il concerto “Suoniamo l’Africa” del gruppo multietnico dei Gunà ad aprire le danze della seconda edizione di “Telesia for Peoples” che si terrà nel suggestivo parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese venerdi prossimo 17 luglio a partire dalle ore 21,00.

Saranno i Gunà a dare avvio al “Telesia for Peoples”, con il concerto “Suonaniamo l’Africa”, nelle Antiche Terme Jacobelli venerdì 17 luglio alle ore 21,00. Ad annunciarlo è don Alfonso Calvano, direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita nonché direttore regionale della Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, uno dei promotori dell’evento.

La manifestazione “Telesia for Peoples”, che si svolgerà dal 17 al 19 luglio, intende infatti sensibilizzare ad accogliere le persone che vivono un disagio personale e sociale attraverso il linguaggio universale della “musica” che unisce e apre alla solidarietà il cuore dell’uomo.
“L’ingresso agli spettacoli – tiene a sottolineare don Alfonso Calvano - è gratuito”.

Il concerto seguirà l’apertura ufficiale della manifestazione prevista per le ore 19,00, nell’ambito della quale monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes della Cei, presenterà il dossier nazionale sugli immigrati 2014.

Nella serata di sabato spazio verrà dato invece alla musica popolare mentre domenica 19 luglio, giorno di chiusura della manifestazione, ci sarà il concerto live dei protagonisti di “Amici 2015”.
Sul palco si esibiranno Valentina Tesio, Luca Tudisca ed Esteban con la loro band, mentre lo spettacolo sarà arricchitto dalle esibizioni dei due ballerini Shaila Gatta e Cristian Lo Presti.



Articolo di Musica / Commenti