Il programma di ‘Sannio Fest’ tra musica e sport. Intervista a Vigorito

13:23:24 3525 stampa questo articolo

Prende il via il ‘Sannio Fest’ in Piazza Roma a Benevento. Giovedì 4 settembre si comincia alle 20.30 con Billy Nuzzolillo che conduce il 'Salotto del Sannio Fest', ospite Giampiero Clemente ex capitano giallorosso, oggi responsabile scuola calcio giovanile. Alle 21 si terrà la premiazione di Francesca Boscarelli e Accademia Volley Benevento per i loro traguardi sportivi raggiunti. In particolare, la Boscarelli ha conquistato, nel 2013, l’oro a Trieste nella spada a squadre, mentre l'Accademia Volley, dopo un campionato sofferto ma glorioso, risale in serie B2. A seguire alle 21.30 l'Accademia della Canzone di Benevento del Maestro Maura Minicozzi e l'Associazione ‘Un Mondo in Musica’ presenteranno "Un duetto tira l'altro", esibizione di giovani talenti che si affacciano al mondo della musica leggera a cui seguirà, alle 22, il concerto del duo musicale 'Noinoti', du, formato da Gill e Pask che sarà premiato non solo per il loro talento musicale, ma anche per il costante appoggio dato al festival nel corso degli anni. Si chiude la giornata alle
23 con AReCHI Quartet in concerto d'archi. Quartetto al femminile composto da Lorenza Maio (I violino), Federica Paduano (II violino), Federica Bibbò (viola) e Alessandra Ercolani (violoncello). Le giovani musiciste, tutte del conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento, esplorano il vasto mondo musicale classico e leggero, proponendo un live elegante, tipico della tradizione quartettistica.
Il programma di venerdì 5 settembre prevede alle 20.30 Billy Nuzzolillo che conduce il 'Salotto del Sannio Fest' con Antonio Campese, ex presidente dell’Unione Provinciale Artigiani e Piccole Imprese di Benevento, oggi Presidente della Camera di Commercio di Benevento con due grande passioni: l'economia e le corse motocicliste. Ha, infatti, corso per circa 20 anni su numerosi autodromi d’Europa. A seguire la premiazione del Maestro Sergio Casale, flautista, sassofonista, ottavinista, arrangiatore e compositore, il Maestro ha già ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale, ma è la prima volta che riceve un premio dalla sua città. “Il Sannio Fest 2014 premia per il talento e l'estro artisticoil Maestro Sergio Casale”. Alle 22 in programma il concerto di Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, eclettica e raffinata band musicale capitanata dal frontman Alfredo Verga, accompagnato da Alessandro Panella al basso e alla chitarra, Daniele Pescatore al piano e Federico Califano al sax alto. Il loro live ripercorre le note del genere New Orleans Jazz. Lo spazio musicale si chiuderà alle 23 con il concerto di Jack Corona&Lello Principe in 'Benevento Centrale' progetto dei Cugini Mancini. La band composta da musicisti esperti e noti, propone un acceso live in grado di coinvolgere e conquistare il pubblico di ogni età. Infine, alle 23.30, intervista speciale di Billy Nuzzolillo al presidente del Benevento Calcio, dopo la prima gara interna contro il Catanzaro, per discutere del match e degli obiettivi sportivi della squadra.



Articolo di Musica / Commenti