Karate: Dario Bufardeci della Seishinkan campione del mondo juniores

17:33:43 3759 stampa questo articolo

Si è chiusa con un risultato storico la lunga stagione agonistica che ha visto protagonista la Seishinkan di Benevento. Dario Bufardeci, dopo un bronzo agli Europei di karate cadetti 2009, ha conquistato anche il tetto del mondo.

A San Paolo del Brasile, dal 7 all’11 luglio, è andato in scena il Campionato del Mondo di karate WUKF cadetti-junior: 1.200 gli atleti in rappresentanza di 50 nazioni. L’atleta sannita, campione Italiano in carica, della Seishinkan del presidente Roberta Repola e del direttore tecnico Alfredo Testa, è salito sul gradino più alto del podio iridato nella categoria di combattimento juniores -70 kg, conquistando anche una medaglia di bronzo nella gara a squadre.

Per il giovane sannita si è coronato un sogno che sembrava difficile da realizzare dal momento che ha dovuto affrontare la competizione con una fastidiosa frattura al secondo dito del piede destro.

“E’ stata una emozione indescrivibile – racconta Bufardeci -. Il mio primo pensiero è andato al mio maestro, Alfredo Testa e al mio primo giorno di allenamento. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di allenamento che hanno contribuito a farmi diventare ciò che sono oggi, soprattutto voglio ringraziare e dedicare questa vittoria al mio maestro di vita Alfredo Testa, perché è la persona che ha creduto sempre in me”.



Articolo di / Commenti