Judo: I campioni italiani Giamattei e Leone allo stage a Ponticelli

17:6:45 4005 stampa questo articolo

Venerdì 2 e sabato 3 novembre i campioni d’Italia Angela Giamattei e Giuseppe Leone hanno partecipato a Ponticelli ad uno stage con Ilias Iliadis (pluricampione mondiale e olimpico) e Rosalba Forciniti (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra).
Si è trattato di una buona occasione per gli allievi del maestro Di Paola per svolgere un lavoro tecnico di qualità sotto la guida degli allenatori dei gruppi sportivi delle forze armate.
Inoltre nell’ambito del randori day i due atleti dell’Olimpic Center Judo hanno fatto divertire i numerosi bambini presenti con giochi e combattimenti simulati, con il supporto di Iliadis e di Forciniti. Dopo lo spazio dedicato ai più piccoli, lo stage è continuato con dei combattimenti e con incontri a squadre tra i gruppi sportivi presenti.
Nel corso dei 2 giorni Giamattei e Leone hanno avuto anche la possibilità di analizzare le loro tecniche di combattimento con i due campioni presenti a Ponticelli, ricevendo utili consigli, ma soprattutto un incoraggiamento a proseguire sulla scia di successi che sta caratterizzando il loro cammino sui tatami di tutta Italia.



Articolo di / Commenti