Kickboxing, il sannita Francesco Zarrillo ai mondiali giovanili di Bratislava

16:28:28 4186 stampa questo articolo

Dal 8 al 15 settembre scorsi, all'interno dell'Hant Arena di Bratislava (Slovacchia), si sono svolti i Campionati Mondiali per Cadetti & Juniores di Kickboxing per le specialità Semi contact, Light contact, Kick light, Full contact, Low kick e K-1.
Nella specialità Semi contact categoria cadetti 10-12 anni, 47 kg, c’era anche un rappresentante sannita. Si tratta del giovanissimo Francesco Zarrillo, classe 2001, appartenente alla società ASD Goshin Ryu Italia di Benevento. Nella sua gara iridata, Zarrillo non è stato fortunato visto che il suo cammino si è interrotto agli ottavi di finale, nel confronto con un atleta austriaco. Nella prova a squadra, invece, il giovanissimo atleta sannita insieme agli altri compagni di squadra si è piazzato al quarto posto.
La partecipazione ai mondiali giovanili di Bratislava rappresenta un grandissimo risultato per il giovanissimo Francesco Zarrillo che gli servirà soprattutto nel suo cammino di atleta e di piccolo uomo, visto che nello sport non esistono sempre le vittorie ma anche le sconfitte. Sconfitte dalle quali prendere esempio per ripartire in maniera più vigorosa verso altri traguardi. I mondiali, quindi, hanno rappresentato il punto di partenza dal quale ripartire per il giovanissimo atleta del medio calore, che grazie all’immensa passione che ha per l’arte della kick boxing, ha davanti a sé un futuro luminoso.
La convocazione in nazionale del rappresentante della società ASD Goshin Ryu Italia, era arrivata grazie alla vittoria ottenuta a Genzano nella Coppa del Presidente e al 3° posto ottenuto prima ai Campionati nazionali di Genova e poi nella Coppa Italia svoltasi a Rimini nei mesi scorsi.



Articolo di / Commenti