Ottavo titolo italiano per la judoka di San Lorenzello Angela Giamattei

16:51:37 4371 stampa questo articolo

Ottavo titolo italiano per la judoka di San Lorenzello Angela Giamattei che domenica 28 ottobre a Lignano Sabbiadoro presso il palazzetto dello sport Getur ha conquistato il titolo nazionale under 23.
L’atleta sannita dell’Olimpic Center Judo di Telese Terme ha riaffermato il suo eccezionale talento che le ha consentito, insieme ai duri allenamenti diretti dal maestro Salvatore Di Paola, di salire sul gradino più alto a livello nazionale per l’ottava volta. Un vero record che lascia presupporre una evoluzione di carriera sportiva che possa condurre l’atleta a disputare in futuro il torneo più prestigioso in assoluto, vale a dire le Olimpiadi.
La Giamattei ha iniziato la competizione tricolore organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) sconfiggendo per ippon – per inciso tutte le vittorie sono venute prima del limite per ippon – la rappresentante della Luguria Anastasia Pastorino. Al secondo turno la sannita ha vinto contro la rappresentante della Lombardia Shannon Ruggieri. Altri due incontri contro rappresentanti dell’Umbria e della Toscana prima di affrontare in finale la piemontese Desiré Rossetto, sconfitta senza particolari problemi, dimostrando tutto il suo talento e straordinario potenziale.
Grande entusiasmo nel team sannita con i suoi allenatori Salvatore Di Paola e Alessandro Piccirillo per i risultati raggiunti da Angela Giamattei che non sembra avere limiti e che sul tatami si trasforma in una guerriera mai doma al di là del suo mite aspetto di ragazza semplice e gentile.
Venerdì 2 e sabato 3 novembre i due campioni d’Italia dell’Olimpic Center Judo di Telese Terme, Giuseppe Leone e Angela Giamattei, parteciperanno a Ponticelli ad uno stage con la campionessa Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi di Londra e il greco Ilias Iliadis pluricampione mondiale e olimpico.



Articolo di / Commenti