Maria Grazia De Nigris: "Ecco perche' ho deciso di candidarmi"

9:38:9 6273 stampa questo articolo
Maria Grazia De NigrisMaria Grazia De Nigris

Maria Grazia De Nigris lancia la sua candidatura in vista delle prossime elezioni nella liste di Benevento Popolare a sostegno di Raffaele Del Vecchio.

“Penso che una buona amministrazione cittadina debba fare di tutto per creare opportunità di lavoro e offrire servizi pubblici locali efficienti ad un costo contenuto per evitare il pagamento di tasse esose ai nostri concittadini".

Così Maria Grazia De Nigris, candidata al consiglio comunale nelle liste di Benevento Popolare, argomenta la sua candidatura e i propositi che l’hanno spinta a scendere in campo in questa competizione elettorale a sostegno di Raffaele Del Vecchio.

“In un momento così drammatico per le famiglie e per i nostri giovani, veniamo da una crisi che dura oramai da quasi un decennio, anche il Comune, pur non avendo specifiche competenze in materia, deve fare di tutto per creare opportunità di sviluppo e occasioni di lavoro. Tanti giovani talenti della nostra città e della nostra provincia sono costretti, per poter lavorare o per potersi affermare, a lasciare il nostro territorio. Chi si candida ad amministrare la città del futuro ha il dovere di fare di tutto per trattenerli. In questo senso c’è necessità in primo luogo che l’amministrazione che verrà faccia di tutto affinchéchi di competenza realizzi quelle opere infrastrutturali, viarie e ferroviarie, il nostro territorio sia connesso al resto del contesto regionale e nazionale. Infatti, per pensare di poter attrarre investimenti produttivi sul nostro territorio, in primo luogo abbiamo il bisogno di rendere appetibile la nostra città e la nostra provincia. Altro tassello importante per una giusta politica economica è sfruttare fino in fondo le nostre risorse storiche, artistiche, architettoniche e ambientali per favorire un turismo diffuso. In questo la città capoluogo deve essere in grado di connettere i vari bacini turistici presenti già nella nostra provincia, penso a quello termale di Telese, a quello religioso di Pietrelcina, a quello enogastronomico dell’intera provincia. Cosi come è indispensabile riorganizzare i servizi pubblici locali al fine di ridurne i costi e far pagare meno tasse ai nostri concittadini. In questo senso penso che il coinvolgimento dei privati nella gestione di questi servizi, per renderli più efficiente ed economici, sia divenuta indispensabile. I risultati ottenuti in questi anni dalla Ge.Se.Sa., esempio virtuoso di servizio pubblico con gestione pubblico-privato, dovrebbe essere esteso anche ad altri ambiti". 

Queste, ed altre proposte, mi motivano – conclude la De Nigris– a stare in campo e a non scegliere la comoda strada, spessa utilizzata da altri miei coetanei di restare alla finestra e criticare ciò che accade".



Articolo di Comunali 2016 / Commenti