Pontelandolfo. Anziana aggredita e rapinata in casa, ora e' ricoverata al Rummo

9:11:42 2806 stampa questo articolo
Truffa agli anziani Truffa agli anziani

La donna dopo essere stata malmenata da due persone a volto coperto è stata costretta ad indicare il luogo in cui nascondeva la somma di circa 30 mila euro.

L’hanno minacciata, trascinata in casa e aggredita con violenza per costringendola a farsi dire dove nascondeva i soldi. È quello che è accaduto nel pomeriggio di ieri alla periferia di Pontelandolfo in contrada Piana di Lanna. Vittima di questa brutale rapina, M.T.,  79enne ora ricoverata presso l’Ospedale Rummo di Benevento dove i medici del nosocomio sannita hanno riscontrato oltre ad un trauma contusivo anche varie escoriazioni alle gambe e alle braccia.

Secondo una prima ricostruzione erano circa le 17.30 quando due persone a volto coperto e a bordo di un’auto, probabilmente rubata, hanno raggiunto l’abitazione della donna che vive sola e dopo averla aggredita si sono fatti indicare il posto in cui conserva i risparmi.  Alla donna dopo le violenze subite non è rimasto altro da fare che indicare ai banditi il uogo dove nascondeva circa 30mila euro, i risparmi di una vita. I malviventi arraffato il bottino se la sono poi data a gambe facendo perdere le proprie tracce.

Scattato l’allarme sul posto sono giunti i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Cerreto Sannita, che dopo i rilievi hanno avviato le indagini per risalire agli autori di questa brutale rapina. L’ultimo episodio nella zona si era verificato nello scorso mese di agosto in contrada Lombardara. Anche in quel caso vittima dei ladri furono due anziani.


 



Articolo di Cronaca / Commenti