Premio Nazionale Anselmo Mattei, ecco i vincitori della XII edizione

15:58:46 4341 stampa questo articolo
PAM 2015PAM 2015

Si svolgerà domenica 19 luglio alle  21.30, nel cortile dell’ex Casa Comunale di San Salvatore Telesino, l’XII edizione del “Premio Nazionale Anselmo Mattei”. A condurre la serata sarà Grazia Caruso. 

Il PAM 2015 sarà un tributo al compianto Giacomo Furia, che calcò il palco PAM nel 2011 per ricevere un premio speciale “alla carriera”. La serata sarà arricchita dalla presenza della SassinFunky Street Band, dall' Ars Nova Laurentii e da Andrea De Balsi.

Il Premio Nazionale Anselmo Mattei, creato dall’artista Salvatore Troiano, è nato per promuovere la figura di un cittadino ‘illustre’, Anselmo Mattei “artista poliedrico, organizzatore di eventi musicali e teatrali, collaboratore generoso ed instancabile di iniziative sociali e culturali, nonché con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’immagine di San Salvatore Telesino. 

In questi anni, protagonisti eccellenti hanno ricevuto quello che potrebbe definirsi ora un ambito premio. Da Fausto Cigliano(2004), Vittoria Marsiglia(2005), Lino Patruno(2006), Peppe Barra(2007) a Fausta Vetere e Corrado Sfogli(2008). Per giungere poi a Peppe Voltarelli e James Senese(2009), Gianluca Guidi(2011). Musicisti di assoluto spessore come Andrea Rea e Daniele Scannapieco, Emanuele Urso, Michael Supnick, Eric Daniel e giovani promesse come la sannita Giuliana Danzé , Luca Filastro o Costanza Berardinelli hanno entusiasmato il pubblico, a divertirlo ci hanno pensato umoristi del calibro di Gianni Simioli, Roberto Ciufoli e Benedetto Casillo, mentre ad ammaliarlo la poesia di Rita Pacilio.

 



Articolo di Musica / Commenti