Primarie a S. Agata. Numeri bulgari per Cozzolino (91.93%). Soddisfatto Valentino

10:11:57 7326 stampa questo articolo

S. Agata supera ogni aspettativa e per queste tormentate primarie in vista delle Regionali di maggio, raggiunge davvero numeri da elezioni bulgare. Poco più di un anno fa, era dicembre e si sceglieva il segretario del Pd, a S. Agata si recarono alle urne, nel Castello Ducale, 1289 persone. Nella giornata di ieri, questo dato è stato migliorato. Infatti, nella totalità sono stati 1403 i votanti che hanno scelto il candidato Governatore della Campania. La novità per questo ‘giro di primarie’ a S. Agata è rappresentato dal fatto che alla potenza di Valentino si è aggiunta quella di Ciervo. Sono infatti 114 le persone in più che hanno scelto di recarsi alle urne per scegliere uno tra Cozzolino, De Luca e Di Lello.
Per quanto riguarda la scelta del candidato, S. Agata è rimasta in linea con il Sannio per aver scelto Andrea Cozzolino, opzione risultata perdente per quanto riguarda il risultato finale. Nel centro caudino, l’europarlamentare si è affermato con 1254 voti, pari al 91.93%, mentre De Luca si è fermato a 105 preferenze, pari al 7.69%. Cinque preferenze anche per il socialista Di Lello (0.38%).
La soddisfazione del primo cittadino di S. Agata è palpabile. “Come sempre ci siamo confermati per la grande partecipazione popolare. Nonostante ci sia stato un vero tira e molla che ha preceduto il 1° marzo – ha commentato il sindaco Valentino – S. Agata si è confermata pronta a dare il suo contributo alle competizioni”.

Nella Melenzio



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti