Questione centri sociali, Articolo1: "Trovare una soluzione che concili i diversi punti di vista"

10:49:43 1894 stampa questo articolo
Articolo1Articolo1

“Proponiamo al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, di attivare un tavolo di confronto con forze democratiche della città”.

“La gestione degli spazi comunali ad uso sociale, quali Depistaggio e Asilo 31, chiama in causa diverse esigenze e valori. Siamo consapevoli della necessità, da parte dell'ente proprietario, di definire un quadro certo di responsabilità e copertura dei costi, oltre che di fruibilità generale. Siamo altrettanto convinti che vadano riconosciute e valorizzate le attività a contenuto sociale e democratico realizzate in questi anni in quartieri con particolari esigenze e difficoltà”.

Questa la posizione assunta da Articolo1 – Movimento Democratico e Progressista Sannio in merito alla querelle tra sindaco e centri sociali.

“Si può e si deve trovare una soluzione che concili – aggiungono i progressisti – i diversi punti di vista. Crediamo che sia la miglior cosa da fare, per la città e per i cittadini, per evitare di inasprire un confronto che toglierebbe le energie necessarie a risolvere i tanti problemi che il comune deve affrontare e
risolvere. Proponiamo al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, di attivare un tavolo di confronto a cui chiamare le forze democratiche della città. Chiediamo di farlo in tempi molto stretti e sulla base di una proposta da definire con il contributo delle parti in causa.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti