Regione. Sbloccati fondi Por e acquisto nuovi treni. Mortaruolo: "Decisione importante"

11:25:34 2144 stampa questo articolo
Mino MortaruoloMino Mortaruolo

Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale del Pd e vicepresidente della commissione Agricoltura ha annunciato che Regione ha sbloccato i finanziamenti relativi al Por e l’acquisto di nuovi treni.

La Regione Campania ha sbloccato il finanziamento di tutti i progetti avviati sul POR (FESR E FSE) 2007/2013 e non ancora completati entro il 31 dicembre dello scorso anno. Si tratta di una cifra che supera il miliardo e 700 milioni. E’ quanto ha deciso la Giunta regionale guidata dal presidente Vincenzo De Luca.

“Si tratta di una decisione – commenta il consigliere Mortaruolo – molto importante che di fatto ci permette di garantire la realizzazione delle opere non ancora completate, rispondendo così alle istanze che provenivano dalle amministrazioni della Campania, preoccupate di non poter portare a termine i progetti avviati. Sul sito istituzionale della Regione a breve sarà pubblicato l’elenco di tutti gli interventi”.

Nel corso della stessa riunione di Giunta, è stata approvata la delibera con la quale, nell’ambito del programma di finanziamento per la fornitura di treni di tipo metropolitano da destinare alle linee regionali campane gestite da Trenitalia, si stanziano 26 milioni di euro per l’acquisto di nuovi convogli. Complessivamente si impegnano oltre 84 milioni per dotare il servizio di trasporto su ferro, in particolare per i pendolari, di 12 nuovi treni.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti