Rotary Club Benevento. Il programma completo de 'Le domeniche della Salute'

17:0:54 4562 stampa questo articolo

Continuano "le domeniche della salute" organizzate dal Rotary Club di Benevento presieduto da Nicola Venditti. Il terzo appuntamento è per domenica prossima 11 gennaio dalle 9 alle 12,45.
Saranno effettuate visite mediche senologiche gratuite dal dott. Pasquale Zagarese nell'ambulatorio mobile sito in Corso Garibaldi, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana.
Il dott. Zagarese, beneventano, è dirigente del reparto Breast Unit dell'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento. Ha ricevuto il Premio "Buona sanità 2013" con la seguente motivazione: "per essersi distinto nel dare corpo alla breast unit (unità di senologia), struttura di prevenzione diagnosi e cura, con approccio multidisciplinare e ultra-specialistico, con grande umanità professionalità e spirito di collaborazione in equipe".
Ogni anno in Italia vengono diagnosticati quasi 48000 nuovi casi di tumori al seno, circa una donna su 8. L'appuntamento di domenica prossima vuole dare un piccolissimo contributo alla prevenzione fornendo utili indicazioni anche sui metodi di autocontrollo. La sola visita senologica non è certamente sufficiente per formulare una diagnosi precisa, ma può dare delle risposte esaustive a tanti dubbi che a volte si presentano.

Questo il calendario dei successivi appuntamenti previsti fino a giugno:
8 febbraio 2015 - Dott.ssa Mariagioconda Zotti - Malattie respiratorie
8 marzo 2015 - Dott. Vincenzo Palmieri - Aneurisma dell'aorta
12 aprile 2015 - Dott. Antonio Cicchetti - Pap test
10 maggio 2015 - Dott.ssa Ersilia Palombi - Prevenzione dell'obesità
7 giugno 2015 - Dott. Antonio Renna - No ictus



Articolo di Salute / Commenti