S. Agata de' Goti. Polemiche dei consiglieri Montella e Viola per alcune deleghe

17:21:45 2312 stampa questo articolo
S.Agata dei Goti: palazzo San FrancescoS.Agata dei Goti: palazzo San Francesco

Parte con qualche tono polemico il Valentino bis da parte di due consiglieri di maggioranza. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’assegnazione di alcune deleghe da parte del primo cittadino di S. Agata de’ Goti a due neo elette consigliere. Lunedì scorso, infatti, Valentino ha assegnato a Giannetta Fusco ed Angela Ascierto alcune deleghe importanti. Si tratta della Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Storico, Artistico ed Archeologico, dell’Attuazione dei Grandi Eventi e della Memoria Storica Locale ad Angela Ascierto (già capogruppo di Avanti e vice presidente del Consiglio Comunale) e delle Politiche per la Cultura, le Politiche per la Valorizzazione e Promozione del Centro Storico e della Protezione Civile per Giannetta Fusco. Questa mattina sulla pagine Fb ufficiale "Angelo Montella-#controvento" (assessore alle Politiche per la Cultura uscente) è comparso un post in cui ha fatto si gli auguri per le deleghe alle due consigliere, condendo però il post con un pizzico di polemica.
“Le deleghe al Recupero della Memoria Storica ed alle politiche per la Cultura, il sottoscritto ha avuto il piacere e l'onere di tenere negli ultimi 4 anni reggendo l'Assessorato ad esse dedicato. Conosco bene ed apprezzo molto le qualità umane ed intellettuali delle colleghe consigliere e, perciò, sono sicuro faranno molto bene. Spero possano portare avanti le idee migliori che abbiamo sperimentato e realizzato, con passione, nella precedente esperienza amministrativa con l'Assessorato alla Cultura ed al Recupero della Memoria Storica, senza perdere di vista il lavoro realizzato per favorire, in ogni ambito, la più larga Partecipazione Popolare. Per una Città con un patrimonio storico, artistico ed umanistico così rilevante qual è Sant’Agata de’ Goti, è mesto considerare che deleghe così importanti non abbiano trovato spazio tra quelle assegnate in Giunta. Credo sia la prima volta che accada nella storia amministrativa santagatese. Un vero peccato”.
Tono sarcastico anche da parte di Oreste Viola, assessore uscente del primo mandato Valentino, che si è affidato anche lui ad un post su Facebook. Dopo gli auguri alle consigliere, Viola ha ironizzato, in modo neanche troppo velato. “Mi auguro che a questo incarico ne possano seguire altri ancora più prestigiosi quali ad esempio sottosegretario o ministro ai beni e attività culturali e turismo. Con Valentino si può”.
Viola e Montella, rispettivamente nono ed undicesimo eletto, evidentemente non hanno accolto bene la decisione del primo cittadino di assegnare a dei consiglieri neo eletti della cariche di valore per la gestione dell’Ente Comunale. Sta di fatto, però, che sono rimaste in capo a Valentino, ancora altre deleghe come ad esempio quella al contenzioso che nella scorsa legislatura furono gestiti da Viola o quella al cimitero.

Nella Melenzio

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Partiti e associazioni / Commenti