SANNIO ESTATE - Musica popolare, pizzica e sagre aspettando il Ferragosto

9:54:20 2703 stampa questo articolo

SANNIO ESTATE - Notte di Ferragosto in arrivo e piazze sannite pronte alla festa. Oggi, giovedì 14 agosto, sono tantissimi i comuni della provincia beneventana pronti: cominciamo il nostro 'tour' da S.Nazzaro, perchè il 'Ferragosto Sannazareno' in Villa Comunale entra nel vivo: stasera l'atteso concerto dei Rione Junno, miscela esplosiva di musica popolare e folk. Prima della band del Gargano, spazio a Metamorfosi Art, spettacoli di circo all'aperto. Notte della Tammorra anche a Ponte; in piazza Fontana la vera pizzica salentina con il concerto degli Agapò. A Morcone, all'interno del cartellone della 57esima estate morconese, coinvolgimento assicurato grazie alla musica on the road dei 'Sassinfunky'. Passiamo alle sagre: stasera prende il via la Sagra del Cecatiello a S.Marco ai Monti, organizzata dalla Pro Loco: menù tipico e intrattenimento musicale. A Dugenta prosegue la sagra dei prodotti tipici locali mentre a Castelpoto è di scena la sagra del fusillo. Foiano Valfortore, come ogni vigilia di Ferragosto, ospita la 'Festa dell'Emigrante', mentre a Cautano continua la Decima Festa del Quinto Quarto e del vitello del Taburno.
Note raffinate a S.Giorgio del Sannio con la performance in piazza Scarlatti, dei Notturno Concertante che suoneranno pezzi di Baglioni e Battisti: ci sarà anche Donato Zoppo. A Guardia Sanframondi eventi musicali al giardino del Castello, mentre Foglianise punta sul teatro con 'Don Pascà', all'interno della Festa del Grano. Musica dance a Paduli con 'Noche latina', balli caraibici e latino americano per 'Estate al villaggio 2014' di Telese Terme.
Uno sguardo alla vicina Irpinia con tre eventi di rilievo: seconda serata della Fiera Enologica di Taurasi, mentre ad Ariano Irpino prende il via l'edizione 2014 dell'Ariano Folk Festival: tra i concerti previsti questa sera anche quello di Seun Kuti, padre dell'afrobeat con un featuring speciale di Enzo Avitabile. Infine uno sguardo in valle Caudina dove stasera, all'interno della prima edizione del 'Future Waves Festival', suoneranno gli Appaloosa, i Godblesscomputers e Teste di Modi.



Articolo di Musica / Commenti